Site icon Syrus

Outlook: Microsoft svela 8 nuove funzionalità che vorrai provare subito

Outlook

In un post sul blog, Microsoft ci offre una prima occhiata a Outlook per Windows. L’obiettivo: offrire una nuova esperienza per aiutare gli utenti a essere più produttivi e controllare meglio la propria casella di posta.

L’azienda annuncia che questa nuova versione è ora disponibile per Office Insider (nel canale Beta). Per questi utenti sarà sufficiente aprire il proprio Outlook e fare clic sul pulsante “Prova il nuovo Outlook”, che si trova in alto a destra nell’applicazione. Ecco tutte le novità!

1. Nuova visualizzazione del calendario

La nuova visualizzazione del calendario ti consente ora di vedere le tue riunioni, l’elenco delle cose da fare, le note e altre informazioni varie contemporaneamente. In particolare, è possibile aggiungere widget per personalizzare la propria esperienza e aumentare la produttività.

2. Trascina e rilascia le e-mail come attività

Molto interessante: un nuovo riquadro a destra dell’applicazione (denominato My Day) consente di trascinare e rilasciare un’e-mail nell’elenco delle attività. Pertanto, puoi mettere da parte alcune e-mail a cui desideri rispondere in seguito.

3. Aggiungi le email nella parte superiore della tua casella di posta

Puoi appuntare i messaggi importanti nella parte superiore della posta in arrivo in modo da non perderli di vista. Per fare ciò, basta cliccare sull’icona dedicata a destra di ogni email, come puoi vedere di seguito.

4. Aggiungi più facilmente allegati a un’e-mail

In Outlook, puoi già menzionare una persona in un’e-mail con il simbolo @. Ora è possibile fare lo stesso con @file o @documenti archiviati nel cloud. Questo può far risparmiare tempo agli utenti: non dovrai più cercare dove si trova l’allegato, basta digitare il nome del file.

5. Automatizza lo spostamento o l’eliminazione delle email

Con il nuovo Outlook, puoi beneficiare di più regole che ti aiutano ad automatizzare la tua casella di posta e quindi a “pulire la casa” più facilmente. Grazie a Sweep, puoi in particolare chiedere di mantenere l’ultimo messaggio di un contatto e di cancellare tutti gli altri. Puoi anche assicurarti che tutti i messaggi più vecchi di 10 giorni vengano eliminati, ad esempio.

6. Promemoria automatici di Outlook

Grazie all’assistenza intelligente, la nuova versione è in grado di inviarti promemoria automatici, se ritiene che ti sia perso un messaggio importante. Questi promemoria verranno anche bloccati nella parte superiore della tua casella di posta finché non deciderai di chiuderli.

7. Specifica la tua presenza alla riunione: fisica o virtuale

Sempre nell’ottica di facilitare il lavoro ibrido, Microsoft sta aggiungendo un’opzione per consentire agli utenti di specificare se parteciperanno alla riunione fisicamente o virtualmente.

8. Trai vantaggio dai componenti di Microsoft Loop

Con i componenti di Microsoft Loop, tutti possono modificare e condividere i propri pensieri rimanendo nel flusso del proprio lavoro e dell’applicazione che utilizzano, Outlook o Teams“, spiega l’azienda. Ricordiamo che Microsoft Loop, presentato nel 2021, consente agli utenti di fare affidamento su componenti dinamici, che rimangono sincronizzati tra le applicazioni.

Syrus

Exit mobile version