Site icon Syrus

Perchè dovresti iniziare ad utilizzare oggi l’applicazione WhatsApp Business

Se hai un’attività, di qualsiasi tipologia di business, e curi il rapporto con i clienti anche in maniera estremamente diretta come con i messaggi di testo, utilizzando WhatsApp in particolar modo, allora non puoi non prendere in considerazione l’idea di iniziare ad utilizzare l’applicazione WhatsApp Business.

In questo articolo, infatti, ti spiegherò proprio il perché dovresti iniziare ad utilizzare oggi l’applicazione WhatsApp Business, quali sono i vantaggiosi strumenti che questa versione di WhatsApp mette a disposizione degli utenti.

Il discorso, in realtà, è anche abbastanza semplice e intuitivo. 

L’applicazione Business di WhatsApp infatti dispone di un’utilissima lista di strumenti a tua disposizione per semplificare e ottimizzare il rapporto con il cliente, in modo da rendere la relazione veloce, immediata e produttiva per entrambi. 

Merita attenzione, su tutte, sicuramente l’opzione che permette di creare dei messaggi predefiniti in grado di essere inviati automaticamente in risposta di alcuni specifici numeri o di alcune specifiche richieste. Questo ti permetterebbe quindi di poter adempiere a tutte le tue attività di PR senza dover star lì a rispondere manualmente ad un numero sempre crescente di clienti che, per esempio, ti contattano per chiedere informazioni in merito ai prodotti della tua attività.

Un’altra funzionalità molto interessante perché comoda e diretta è quella legata alla possibilità di inserire in maniera istantanea il link diretto alla tua attività, per esempio al tuo sito web, al tuo e-commerce o ai tuoi canali social. In un messaggio predefinito, strutturato in anticipo e pensato per un determinato tipo di risposta, l’inserimento del link alla tua attività non può che velocizzare il processo di conoscenza che i potenziali clienti devono fare con la tua attività, supportandoli da un punto di vista empirico e aiutando te, da un punto di vista tempistico. 

Infine, un ultimo (ma non per importanza) strumento che ti mette a disposizione WhatsApp Business è la funzione Etichette, ovvero quella funzione in grado di ordinare le conversazioni a seconda delle tipologie di clienti con cui devi interagire. Questo perché una conversazione con dei nuovi clienti sarà necessariamente diversa da quella con dei clienti datati e fedeli, così come sarà diversa quella con i grossisti o con i distributori. Insomma, hai la possibilità di schematizzare il tutto al fine di una massimizzazione delle risorse e dei risultati raggiunti.

Quindi cosa aspetti? Corri ad attivare il tuo WhatsApp Business, l’applicazione ideale per le relazioni della tua attività commerciale. 

Syrus

Exit mobile version