Site icon Syrus

Perché dovresti vedere Rapiniamo il Duce su Netflix, il trailer ti convincerà

Rapiniamo il Duce su Netflix

Sbarca finalmente su NetflixRapiniamo il Duce“, uno dei titoli più interessanti visti alla Festa del Cinema di Roma, di Renato De Maria. Il film riprende un episodio storico reale e lo rilegge in chiave quasi fumettistica (in stile Lo chiamavano Jeeg Robot).

Rapiniamo il Duce, trama

Un po’ Bastardi senza gloria, un po’ Indiana Jones, Rapiniamo il Duce, rievoca una’ storia vera, quella del famoso “oro di Dongo“. Il film, infatti, è ambientato nel 1945 a Milano e segue le vicende del contrabbandiere “Isola” e della sua ragazza, Yvonne. Lei è l’amante del gerarca Achille Borsalino, sposato con Nora Cavalieri, diva dei cosiddetti “telefoni bianchi”, un sottogenere cinematografico della commedia in voga in Italia tra il 1936 e il 1943.

Isola incappa in un messaggio cifrato con le coordinate sul presunto tesoro di Mussolini, così insieme a Yvonne pianifica il furto. Tenteranno l’impossibile impresa criminale con l’aiuto di alcuni complici improbabili e non tutto andrà per il verso giusto…

Rapiniamo il Duce, uscita Netflix

Rapiniamo il Duce di Renato De Maria è disponibile da oggi 26 ottobre sulla piattaforma di Netflix.

Rapiniamo il Duce, cast

Il nuovo film di Renato De Maria è fresco ed originale, merito della sua capacità di mescolare il fumetto e i generi, ma anche degli attori! Nel cast di Rapiniamo il Duce troviamo Pietro CastellittoMatilda De AngelisMaccio Capatonda, Isabella Ferrari e Filippo Timi.

Rapiniamo il Duce, trailer ufficiale di Netflix

Ti consiglio di vedere anche…

1899: uscita, trama e trailer della prossima serie horror di Netflix

The Crown 5 su: quando esce su Netflix e trailer italiano

Perché guardare Netflix sulla tua PS5 è una cattiva idea

Syrus

Exit mobile version