Site icon Syrus

PlayStation Indies: in arrivo 7 incredibili giochi indie

Qualche settimana fa, PlayStation.Blog ha rivelato l’arrivo di ben 7 giochi indie. I videogiochi indie, conosciuti anche come videogiochi indipendenti, sono quei game, il cui sviluppo è stato curato da una singola persona oppure da ristretti gruppi di programmatori. La caratteristica essenziale dei giochi indie è l’evoluzione meccanica che presentano; infatti, gli sviluppatori si concentrano maggiormente su questo elemento, più che sull’innovazione tecnologica. Infatti, l’editore non impone alcuna restrizione creativa; sono poche le persone coinvolte nello sviluppo di un gioco indie e, per questo motivo, è essenziale la distribuzione nel digitale.

Il primo gioco indie annunciato per PlayStation Indies è Moss: LIbro II. Dopo ben 4 anni di attesa dal lancio del primo libro, il sequel di Moss sarà disponibile per PS4 e PS5, ma solo per gli utenti PlayStation VR, dalla primavera 2022. Le anticipazioni confermano che la storia riprenderà dal punto in cui si è interrotta 4 anni fa, con Quill che, dopo aver salvato lo zio Argus, dovrà combattere un nuovo e malvagio tiranno alato, evitando un brutto destino alla topolina. Moss: Libro II presenterà una nuova ambientazione, nemici da sconfiggere, livelli da sbloccare ed enigmi da risolvere, usando il visore dedicato alla realtà virtuale, che assicura un’esperienza immersiva senza pari.

I Segreti di Animal Well è un altro gioco indie annunciato per PlayStation Indies, ma disponibile solo su PS5. Si tratta di un “survival horror”, ma non è un gioco che fa paura. Presenta, comunque, rompicapo, luci ed effetti ottici in grado coinvolgere gli appassionati, ma niente sfide estreme, combattimenti spaventosi o stragi tremende. I gamer dovranno, invece, affrontare molti enigmi e misteri, per poter scalare la classifica e passare al livello successivo. E, a breve, su PlayStation Indies arriverà anche Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, un videogame che prende ispirazione dalla celebre serie animata del 1987, Teenage Mutant Ninja Turtles. Esso è un videogioco di azione, che si basa su duri combattimenti corpo a corpo e funziona seconda uno scorrimento laterale. All’interno del game, gli appassionati vestiranno i panni delle famose tartarughe ninja, Leonardo, Donatello, Michelangelo, Raphael, April O’Neil e Master Splinter, con l’obiettivo di fronteggiare avversari pericolosi.

E la primavera 2022 porterà su PlayStation Indies anche Post Void, un game sparatutto, che fa della velocità la sua caratteristica essenziale. Si tratta di un videogame molto intenso, violento e caotico, i cui livelli sono difficili da superare. Il 10 maggio 2022, invece, sarà la volta di Salt and Sacrifice, tra i giochi indie per PlayStation Indies. Videogioco di azione, Salt and Sacrifice sarà ricco di scene di combattimento, avversari e nemici da combattere in un affascinante contesto in 2D. Tra i videogiochi indi per PlayStation Indies ci sarà anche Samurai Gunn 2, disponibile per PS5. Esso è un game di azione multiplayer, che prevede la presenza di un minimo di 2 giocatori e di un massimo di 4 partecipanti. I giocatori useranno spada e pistola, ma avranno a disposizione solo 3 proiettili.

Infine, PlayStation Indies ospiterà anche un altro gioco indie: Hello Neighbor 2, per cui non è stata ancora definita una data d’uscita. Tuttavia, si ha certezza che arriverà su console e PC nel 2022, presumibilmente il 7 aprile, ma già in pre – ordine per tutti gli appassionati.

Syrus

Exit mobile version