Site icon Syrus

PlayStation Plus: tutti i giochi gratis di marzo 2022

PlayStation Plus è servizio a pagamento, dedicato principalmente agli appassionati di PlayStation e consente di scegliere tra differenti tipologie di abbonamento, prevedendo un piano per 1 mese, 3 mesi o 1 anno. Grazie a PlayStation Plus, gli appassionati potranno fruire dei giochi mensili in esclusiva. Infatti, di mese in mese, vengono pubblicati i titoli dei nuovi giochi per la PlayStation 4, mentre quelli per la PlayStation 5 vengono implementati costantemente. Si tratta di un’opportunità importante per tutti i giocatori più appassionati ed esperti della PlayStation. Ma quali sono le novità più importanti di PlayStation Plus per marzo?

Tra i giochi gratis di marzo 2022 su PlayStation Plus c’è sicuramente “Team Sonic Racing”. I due precedenti All-Stars Racing avevano riscosso un successo importante. Per questo motivo, Sonic, i suoi compagni di avventura, ma anche i suoi avversari, tornano al volante per partecipare al Team Sonic Racing, un gioco di corse che da il nome al videogioco, mixando le caratteristiche più peculiari del genere arcade, con i personaggi e le ambientazioni dell’universo sviluppato da SEGA. Si tratta di un game multiplayer, in cui tutti i partecipanti, ricorrendo alle capacità del team “Ultimate”, dovranno unire le forze per conseguire gli obiettivi prefissati.

I giochi gratis di marzo 2022 su PlayStation Plus includono anche “Ark: Survival Evolved”, un game di sopravvivenza in prima e in terza persona, caratterizzato dalla presenza di un ambiente pauroso e avverso, in cui vivono dinosauri aggressivi e creature preistoriche pericolose. Il giocatore è prigioniero su un’isola inquietante e misteriosa, dove sarà vittima del freddo e della fame. Per sopravvivere in questo ambiente ostile, dovrà praticare la caccia, realizzare nuovi oggetti, coltivare, costruire un tetto sotto cui ripararsi e difendersi dagli animali feroci del posto. Animali che, però, possono diventare anche un prezioso supporto per il giocatore. Ma tra i giochi gratis di marzo 2022 su PlayStation Plus c’è anche “Ghostrunner”, un “videogioco sci-fi”, che ha come oggetto la narrazione di un’umanità sul filo dell’estinzione. Il protagonista è uno spadaccino virtuale, sopravvissuto alla morte, ma bravo a combattere di spada e letale per tutti i suoi avversari. Il giocatore dovrà affrontare differenti tipi di sfide, dall’azione, al puzzle solving fino al platforming.

Inoltre, giovedì 3 marzo, su PlayStation Plus, è stata pubblicata anche la prima espansione a pagamento, “Project_Hel”. Hel è un androide da combattimento, che ha il compito di risolvere una rivolta, scoppiata alla base della città-torre. Nel robot sembrano riprendere vita i suoi progettisti, ma Hel riesce a seguire gli ordini che gli sono stati stati dati, cercando di risolvere la questione e ribellandosi ai programmi delle altre persone da cui è circondato. Infine, tra i giochi gratis di marzo 2022 su PlayStation Plus ci sono anche due game in bonus. Si tratta di “Ghost of Tsushima Legends” e “GTA Online”. Il primo gioco è suddiviso in 10 missioni, a cui possono partecipare due giocatori in contemporanea, secondo la modalità Storia. Tuttavia, il partecipante può attivare anche la modalità “Survival”, aperto a quattro giocatori, così da poter affrontare, in squadra, gli assalti dei nemici. GTA Online è il gioco gratis di marzo 2022 su PlayStation Plus sicuramente più atteso. Il suo lancio era stato annunciato nel 2020, ma uscirà soltanto il prossimo 15 marzo 2022, restando nella selezione gratuita per 3 mesi anziché 2.

Syrus

Exit mobile version