Site icon Syrus

Prestashop annuncia le ultime novità dell’aggiornamento 1.7.8 Ottobre 2021

Prestashop è un Content Management System (CMS) open source, estremamente valido per la promozione e la realizzazione di e-commerce. Per restare sempre al passo con le esigenze dei propri clienti, Prestashop lancia costantemente degli aggiornamenti per implementare alcune nuove funzionalità e non solo.

A differenza dell’ultimo aggiornamento, la precedente versione 1.7.7 rilasciata ad agosto non ha fornito alcun miglioramento o qualche nuova caratteristica, ma si è occupata di correggere solo due problematiche riguardanti alcuni bug ed un critical fix relativo alla fase di checkout.

Invece, per quanto riguarda la versione 1.7.8 ci sono differenti novità. Attualmente, l’ultima versione stabile di Prestashop supporta fino alla versione 7.3 del PHP, mentre per la versione beta di Prestashop 1.7.8 sarà utilizzabile il PHP 7.4. Per quanto riguarda una possibile configurazione di PHP 8, questa non è prevista né sarà compatibile con le versioni 1.7.7 e 1.7.8 ma sarà inserita solo con Prestashop 8.0.

La nuova versione di Prestashop 8.0 migliorerà le prestazioni di back office per ciò che concerne la sistemazione del template con nuove funzionalità come, appunto, i template fix che comprendono:

Invece, per quanto riguarda le fix, queste interessano la pagina di creazione dell’ordine:

Tra le diverse novità e stata introdotta la funzione TypeScript che permette di alzare il livello di qualità del codice, rendendo non solo maggiormente stabile e sicura la programmazione con il linguaggio JavaScript, ma anche riducendo ad una probabilità nettamente inferiore le possibilità di errore da parte degli sviluppatori. Per utilizzare TypeScript all’interno di Prestashop avrai bisogno di:

Per quanto riguarda la documentazione di Prestashop, è possibile visionare i documenti cliccando qui; in questo modo gli sviluppatori avranno la possibilità di esaminare le differenze principali tra le due versioni e comprendere al meglio quali sono e dove sono stati apportati i cambiamenti.

Per chi è alle prime armi con Prestashop, in questo articolo troverete degli ottimi consigli che vi guideranno nell’ottimizzazione SEO, in modo tale che i potenziali clienti possano trovare più facilmente la vostra attività sul web e comprare sullo shop online. 

 

 

 

Syrus

Exit mobile version