Site icon Syrus

Prime Video non funziona su Android TV: come risolvere?

Android TV Amazon Prime

Attualmente, l’applicazione Amazon Prime Video è compatibile con molti Android TV. In questo modo, i clienti possono scegliere tra un’ampia e variegata collezione di film, serie TV e programmi, potendoli fruire anche dall’Android TV di cui dispongono. Tuttavia, può capitare che Amazon Prime non funziona su Android TV ma, mettendo in atto alcune strategie, sarà possibile risolvere il problema.

Prime Video non funziona su Android TV, 7 strategie

Se, improvvisamente, Amazon Prime non funziona su Android TV, niente paura, perché basta mettere in pratica 7 strategie, con le quali risolvere Amazon Prime che non funziona su Android TV.

1. Verificare lo stato della fatturazione

Il mancato funzionamento di Amazon Prime su Android TV potrebbe essere collegato ad un problema con il metodo di pagamento usato per rinnovare l’abbonamento. In questo caso, sarebbe opportuno procedere con un controllo dello stato della fatturazione, effettuando questi passaggi:

2. Controllare la fruizione di uno stesso titolo Amazon Prime su più di due device

Amazon Prime Video ha deciso che il titolo di un film, serie TV o programma può essere riprodotto su non più di due dispositivi in contemporanea. Altrettanto vale per i video acquistati, mentre i video noleggiati possono essere riprodotti su un device per volta. Dunque, per risolvere Amazon Prime Video che non funziona su Android TV, potrebbe essere necessario verificare se sono connessi più di due device su Amazon Prime.

3. Effettuare l’aggiornamento dell’app Amazon Prime sul Play Store

Amazon Prime potrebbe non funzionare su Android TV a causa di un bug. Pertanto, potrebbe essere necessario effettuare l’aggiornamento dell’app Amazon Prime su Android TV sul Play Store, eseguendo questi passaggi:

4. Effettuare l’uscita forzata e il riavvio dell’app Prime Video

Per risolvere Amazon Prime che non funziona su Android TV potrebbe essere necessario forzare l’uscita dall’app Prime Video su Android TV. In questo modo, verrà interrotta l’esecuzione in background. Il procedimento da seguire è questo:

5. Effettuare il riavvio dell’Android TV

Per risolvere Amazon Prime che non funziona su Android TV, potrebbe essere utile effettuare il riavvio dell’Android TV, seguendo questi passaggi:

6. Svuotare la memoria cache dell’app Amazon Prime

Per risolvere Amazon Prime che non funziona su Android TV, potrebbe essere necessario svuotare la memoria cache dell’app Amazon Prime, agendo così:

7. Disinstallare e reinstallare l’app Amazon Prime

Se nessuna delle precedenti strategie ha risolto Amazon Prime che non funziona su Android TV, allora, potrebbe essere opportuno disinstallare e reinstallare l’app Prime Video su Android TV. I passaggi da seguire sono questi:

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Video finalmente migliora la sua interfaccia, era ora!

Come vedere Amazon Prime Video su tv non Smart?

Come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video

Syrus

Exit mobile version