Site icon Syrus

Prime Video non si apre su Roku, cosa fare

Come risolvere se Prime Video non si apre su Roku

Photo by Thibault Penin

Roku TV è una “televisione intelligente”, nata dall’accordo con una multinazionale cinese, l’azienda Hisense. Roku TV funziona grazie al sistema operativo proprietario, il Roku. Grazie a questa importante funzionalità, Roku TV propone a tutti i suoi clienti opzioni e caratteristiche di qualità, tra cui poter menzionare la risoluzione 4K Ultra HD con HDR e l’integrazione del comando DTS Studio Sound, funzionale per la realizzazione di un audio di qualità eccellente.

Uno smart TV Roku è dotato di tre porte HDMI 2.0, una porta USB, a cui connettere device esterni alla televisione, un protocollo Wi-Fi riservato alla “modalità cablata” e un telecomando multifunzione. Attraverso un Roku TV è possibile scaricare un telecomando virtuale direttamente sullo smartphone. Infine, Roku supporta anche la visione del canale streaming online Amazon Prime Video.

Perché Prime Video non si apre su Roku?

Improvvisamente, può accadere che Prime Vide non si apre su Roku. Nonostante questa criticità sia noiosa perché blocca la visione dei contenuti preferiti Prime Video sullo smart TV Roku, non bisogna disperare. Infatti, individuando la causa precisa che provoca il cattivo funzionamento di Prime Video su Roku e mettendo in atto tutte le strategie utili, è possibile risolvere il problema per cui Prime Video non si apre su Roku.

In genere, Prime Video non si apre su Roku perché la connessione Internet non funziona bene o è assente; perché potrebbero esserci criticità con il profilo Amazon Prime Video; perché potrebbe esserci un problema tecnico legato al device Roku.

Cosa fare se Prime Video non si apre su Roku?

Se Prime Video non si apre su Roku, sarà necessario mettere in atto le giuste strategie per risolvere il problema e poter tornare a fruire dei contenuti preferiti Prime Video anche sullo smart TV Roku. Ecco le soluzioni più semplici ed intuitive per risolvere il problema quando Prime Video non si apre su Roku.

Verificare il corretto funzionamento della connessione Internet

La prima strategia utile per risolvere Prime Video che non si apre su Roku è quella di verificare la stabilità ed il corretto funzionamento della connessione Internet. Le soluzioni da attuare potrebbero essere le seguenti:

Effettuare il riavvio di Roku TV

Una seconda strategia per risolvere Prime Video che non si apre su Roku è quella di effettuare il riavvio di Roku TV. I passaggi sono questi:

Aggiornare e reinstallare l’app Prime Video

Se Prime Video non si apre su Roku, è possibile che Prime Video non sia correttamente aggiornato. Pertanto, una seconda strategia per risolvere Prime Video che non si apre su Roku TV è quella di aggiornare Prime Video. Qualora il problema non trovi soluzione, sarà necessario disinstallare Prime Video su Roku TV e procedere con una nuova reinstallazione. Le operazioni da fare sono le seguenti:

Verificare la validità dell’abbonamento Prime Video e reinstallare il canale Prime Video

Una terza strategia per risolvere Prime Video che non si apre su Roku TV è quella di verificare la validità dell’abbonamento Prime Video. Infatti, se troppi utenti usano uno stesso abbonamento, potrebbe generarsi un errore. In questo caso, se è stata verificata la mancata validità dell’abbonamento Prime Video, per risolvere Prime Video che non si apre su Roku, sarebbe opportuno disinstallare e reinstallare il canale Amazon Prime. Le operazioni da svolgere sono queste:

Aggiornare il firmware Roku

Una quarta strategia per risolvere Prime Video che non si apre su Roku è quella di aggiornare il firmware Roku. I passaggi da fare sono questi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come guardare Amazon Prime Video su Roku

Uscite Amazon Prime dicembre 2022: tutte le novità

Amazon Prime: dal 27 dicembre un gioco stealth cult per gli abbonati

Syrus

Exit mobile version