Site icon Syrus

Prova gratis l’antivirus Kaspersky 2022 per Mac

Kaspersky è un famoso antivirus russo, lanciato per la prima vola nel 1997. Kaspersky propone anche una versione per “OS X”, gratuita, denominata “Kaspersky Security for Mac 2022”. Proprio pochi mesi fa, Kaspersky Security for Mac 2022 ha conseguito il premio “Approved Security Product di AV Comparatives”, conferito dal noto portale di test. Grazie a Kaspersky Security for Mac, il sistema del device sarà sicuro, tutelato dagli attacchi delle minacce che potrebbero metterlo a rischio; inoltre, questo antivirus salvaguarda la sicurezza degli utenti, garantendo soprattutto la protezione dei figli, da attacchi cyber da parte di trojan, spyware, siti Web pericolosi, tentativi di phishing e molto altro.

Pertanto, l’antivirus Kaspersky 2022 per Mac presenta le seguenti caratteristiche: tutela dai siti Web dannosi e dalle minacce cyber di differente genere; mette a disposizione un servizio di parental control per i minori; propone una tastiera virtuale per vincere attacchi malware, che tentano di acquisire lo schermo e il keylogger; offre protezione locale e cloud based Kaspersky Security per Mac, così da assicurare agli utenti un aggiornamento continuo, affidabile ed adeguato, mixando le risorse informative basate su cloud e database antivirus locali. Gli update avvengono ad orari ben precisi, perché anche i database antivirus siano sempre aggiornati, con il cloud in grado di reagire alle nuove minacce individuate.

Kaspersky 2022 per Mac ha la capacità di esaminare tutti i file di cui si è effettuato il download e per cui si sospetta la presenza di un malware, grazie al suo URL Advisor. Questo, infatti, carpisce le informazioni relative alla notorietà e alla reputazione dei siti web, con l’obiettivo di avvisare gli utenti circa link poco affidabili e piattaforme pericolose. Infatti, Kaspersky Internet Security identifica i siti web di phishing e li blocca. Grazie alla presenza di una tastiera virtuale, controlla e tutela gli ingressi degli utenti, le password, i dati privati ​​e le credenziali bancarie online. Con l’installazione di Kaspersky 2022 per Mac, i genitori possono impostare un limite di tempo per l’uso di internet dei loro figli e, al contempo, bloccare i siti inappropriati, oltre che evitare la diffusione e la condivisione dei dati personali. Kaspersky 2022 per Mac mette a disposizione dei rapporti e studi precisi sulla navigazione online sui siti e sulle piattaforma social, oltre che impedire il download di alcuni file.

Inoltre, l’antivirus Kaspersky 2022 per Mac non impatta negativamente sulla velocità e sulle performance del sistema, limitando al minimo questa criticità nel momento in cui scansiona i file che sono stati modificati. Ha la capacità di funzionare anche in background, non esercita alcuna pressione sul sistema informatico ed è semplice da installare. Un grande bottone verde accompagna l’interfaccia e segnala se il programma è attivato o disattivato. Inoltre, sulla sinistra del pulsante verde ci sono 3 immagini, utili per aggiornare le definizioni dei virus, per scansionare e controllare la licenza; allo stesso tempo, nella parte bassa dell’interfaccia, ci sono 3 opzioni file antivirus, web antivirus e il controllo genitori. Infine, è molto funzionale la Virtual Keyboard. Essa agevola la compilazione dei form su Internet, corredati dai campi quali lo username, il login e la password. Pertanto, la Virtual Keyboard evita che l’utente usi la tastiera fisica, così da eliminare il rischio che i dati digitati possano essere sottratti da hacker e criminali cyber.

Syrus

Exit mobile version