Site icon Syrus

Pubblicare su Instagram (finalmente) anche da PC

Instagram permetterà di pubblicare anche da PC

Foto @Pixabay.it

Una novità attesissima da chi lavora con i Social Network

Buone notizie per chi lavora con i Social Media Manager: Instagram permetterà a breve di pubblicare foto e video anche da desktop. Per il momento è solo un test limitato ad alcuni utenti selezionati in modo casuale in tutto il mondo.

L’introduzione di questa nuova funzionalità era attesa da molto tempo, soprattutto da chi lavora con i Social Network e dopo i rumors, è finalmente arrivata la conferma ufficiale da parte della casa madre Facebook. “Sappiamo che molte persone accedono a Instagram dal proprio computer – ha dichiarato la portavoce di Menlo Park Christine Pai a Bloomberg – per migliorare questa esperienza stiamo ora testando la possibilità di creare un post di feed sulla piattaforma direttamente dal browser web”.

La nuova funzionalità è stata scoperta dall’esperto social americano Matt Navarra, che ha pubblicato anche alcuni screenshot. Attualmente questa feature non è ancora disponibile a tutti, ma se sei tra i fortunati, al primo login dopo la sua implementazione, sarai avvisato direttamente da una notifica da parte di Instagram, che dice: “Ora puoi creare e condividere post direttamente dal tuo computer”.

L’utilizzo è molto semplice. Per creare un contenuto, infatti, sarà sufficiente cliccare sul “+” in alto a destra e trascinare e rilasciare foto e video dal computer, con la possibilità di applicare filtri, ritagliare il contenuto e comporre il testo di accompagnamento per la pubblicazione.

La novità probabilmente non interesserà la maggior parte degli utenti, che continuerà a usare la piattaforma social dallo smartphone come sempre, ma per gli addetti ai lavori è una bella differenza! Questa nuova funzionalità, infatti, permetterà ai social media manager di pubblicare i contenuti senza dover effettuare i classici passaggi per trasferirli dal pc allo smartphone.

Syrus

Exit mobile version