Site icon Syrus

Puoi resettare un iPhone con codice di sblocco dimenticato?

Non avete segnato il vostro codice di sblocco e non sapete come sbloccare l’iPhone senza codice? Niente paura, i metodi sono molteplici e vi permetteranno di recuperare il vostro iPhone. Nel momento in cui il vostro dispositivo è bloccato, diventa pressoché inutile; sul vostro schermo vedrete una finestra che vi mostrerà la seguente scritta “il dispositivo è disabilitato”. 

I casi in cui il vostro iPhone abbia bisogno di essere ripristinato sono due: quello classico della password dimenticata o, nel secondo caso, quello che riguarda l’immissione del codice (relativo al dispositivo) sbagliato troppe volte. La soluzione che fa per voi potrebbe essere quella di inizializzare l’iPhone, ma questa procedura comporta l’eliminazione di tutti i dati salvati (tra cui foto, video e documenti, ma anche tanto altro); naturalmente non dovrete avere paura di questa eventualità se siete stati previdenti e avete effettuato dei backup nel corso del tempo, in questo caso ritroverete i vostri dati all’interno dell’iPhone “vergine”. 

Vediamo ora come rimuovere il codice dell’iPhone bloccato; per prima cosa è necessario di munirsi di iTunes o basta anche un Mac. Per cominciare l’iter dovrete svolgere delle operazioni dal dispositivo senza collegarlo al PC; vi spiegherò come procedere nell’operazione modello per modello:

  1. L’iPhone non dev’essere collegato al PC.
  2. Tenete premuto sia il pulsante laterale che uno dei due tasti per il volume, fino a quando non visualizzate il cursore di spegnimento e infine trascinate il cursore per spegnere il dispositivo. Mentre tenete premuto il tasto laterale, collegate il vostro iPhone al PC, dovrete tenerlo premuto fino a quando non visualizzate la schermata di recupero.
  1. Tenete premuto il tasto di spegnimento fino a quando non visualizzate il cursore di spegnimento e infine trascinate il cursore per spegnere il dispositivo. Mentre tenete premuto il tasto Volume giù, collegate il vostro iPhone al PC, dovrete tenerlo premuto fino a quando non visualizzate la schermata di recupero.
  1. Tenete premuto il tasto laterale (o superiore) finché non visualizzate il cursore di spegnimento, trascinatelo per spegnere il vostro dispositivo. Infine collegate l’iPhone al computer mentre tenete premuto il tasto Home, continuate a tenerlo premuto finché non visualizzate la schermata della modalità di recupero.
  1. Tenete premuto sia il pulsante superiore che uno dei due tasti per il volume, fino a quando non visualizzate il cursore di spegnimento e infine trascinate il cursore per spegnere il dispositivo. Mentre tenete premuto il tasto superiore, collegate il vostro iPad al PC, dovrete tenerlo premuto fino a quando non visualizzate la schermata di recupero.

Non vi resta che agire su iTunes, vi apparirà una finestra che vi dirà di aggiornare o ripristinare il dispositivo, voi dovrete cliccare su Ripristina. Nel caso che il recupero dovesse impiegare più di 15 minuti dovrete ripetere l’intera procedura. 

Syrus

Exit mobile version