Site icon Syrus

Puoi utilizzare Whatsapp su Pc anche a telefono spento

black iphone 7 plus on persons hand

Whatsapp è il servizio di messaggeria istantanea più utilizzato al mondo e ormai fa parte delle nostre vite da tantissimi anni. 

Durante il corso della sua crescita, però, sono stati davvero tanti i cambiamenti che sono stati apportati alla piattaforma, tramite l’aggiunta di nuove funzioni. 

Ovviamente questa app, del gruppo Meta.inc, punta sempre a migliorare quella che è la qualità d’uso dei propri utenti e a mantenere altissimo il suo livello di competizione con i servizi di messaggistica rivali. 

Non a caso, oggi parliamo di una grande novità che a breve sarà attiva: forse ancora non lo sai, ma puoi utilizzare Whatsapp su Pc anche a telefono spento, o meglio, fra poco ti sarà possibile farlo.

L’utilizzo di Whatsapp, infatti, è sempre stato possibile solamente sullo smartphone, ma da qualche anno a questa parte ci sono stati dei grandi cambiamenti a riguardo.

Quindi, tra le varie opzioni che sono state aggiunte nel corso degli anni (come ad esempio le chiamate e le videochiamate online, oppure lo Stato), è stata aggiunta anche la possibilità di utilizzare Whatsapp tramite Pc e tablet.  

Le uniche tre cose di cui abbiamo bisogno per utilizzare Whatsapp tramite Pc sono: avere uno smartphone con l’app già installata, possedere un computer oppure un tablet e avere una connessione Internet stabile.

Dunque, la prima cosa da fare per utilizzare la versione web di Whatsapp consiste nel dirigersi nel sito web.whatsapp.com

Successivamente ti si aprirà una schermata con un codice Qr.

Arrivato a questo punto, devi prendere il tuo telefono e aprire l’app di Whatsapp, per poi andare nella sezione delle impostazioni e selezionare la dicitura ‘Whatsapp Web’. 

Quindi, non dovrai fare altro che scannerizzare il codice QR che trovi sul monitor del tuo pc o del tuo tablet. 

Semplice no?

Al momento, però, si può utilizzare la versione Web di Whatsapp solamente se lo smartphone al quale è collegato l’account presente nel pc è in funzione. Altrimenti l’app web smetterà di funzionare. 

Tuttavia, come abbiamo appena anticipato, a breve sarà possibile utilizzare Whatsapp su Pc anche a telefono spento, indiscrezione confermata proprio da Zuckerberg. 

Si tratterà di una nuova funzione utilissima, la quale era stata ampiamente richiesta da un grande numero di utenti. 

Infatti, tale opzione potrebbe venire in aiuto a coloro che hanno, ad esempio, il telefono scarico e che se lo vedono spegnere davanti agli occhi, oppure a coloro che possiedono uno smartphone mal funzionante. 

Dunque, questa implementazione potrebbe aumentare ancora di più la fama ed il livello di apprezzamento che già è alto nei milioni di utenti di questa piattaforma. 

Infatti, Whatsapp già è alla base della comunicazione a distanza ma, in futuro, potrebbe raggiungere obiettivi mai visti prima e battere ogni record. 

E tu cosa ne pensi? Ti farebbe comodo poter utilizzare il tuo pc anche per parlare con i tuoi amici tramite Whatsapp? Siamo sicuri che la risposta è sì.

Di conseguenza, sappi che a breve potrai utilizzare Whatsapp su Pc anche a telefono spento, è sarà una funzione davvero molto utile!

Syrus

Exit mobile version