Site icon Syrus

Puoi vedere chi ti ha cercato e visitato il tuo profilo su Instagram?

Instagram è parte integrante delle nostre vite da ormai tanto tempo e, nonostante ciò, non ci stanca mai. 

Sarà, forse, perchè ha sempre nuove funzioni, oppure perchè la nostra voglia di interagire con gli altri e di postare contenuti non svanisce, anzi, aumenta. 

In effetti, è proprio questo il segreto di Instagram: puoi mostrare ciò vuoi a chi vuoi, o a tutti. 

A questo proposito oggi parliamo di un argomento che affascina e incuriosisce i grandi amanti di questo social network. 

Ci occupiamo, quindi, di rispondere ad una domanda molto in voga, ovvero: ‘Puoi vedere chi ti ha cercato e visitato il tuo profilo su Instagram?’

In realtà, fino a pochi anni fa erano in tanti a scaricare app di terze parti, le quali promettevano di monitorare in modo preciso e concreto, i numeri ed i nomi delle persone che visitavano il profilo. 

Questa pratica è ancora diffusa, ma resta una soluzione ancora molto pericolosa, poichè molto spesso queste applicazioni erano alquanto scarse per ciò che riguarda i livelli di privacy. 

Non a caso, spesso gli utenti si ritrovano il profilo hackerato, perdendo la loro possibilità di utilizzarlo e ritrovandosi ad affrontare non pochi problemi. 

Tuttavia, non tutti sono a conoscenza di una nuova funzione ‘di default’ di questo famoso social network fotografico. 

Si tratta dell’opzione Insight, la quale non ti permette esattamente di vedere chi ti ha cercato e visitato il tuo profilo su Instagram, ma ti offre un grande aiuto in questo senso.

Infatti, non si viene esattamente a conoscenza dei nomi degli utenti che visualizzano il tuo account. 

Questo, dunque, è possibile solamente nel caso in cui essi interagiscano in modo concreto, ovvero mettendo un like oppure lasciando un commento sotto un tuo post. 

Instagram Insights è un valido strumento che ti consente di ottenere alcuni dati da un’analisi statistica, inerenti a coloro che visualizzano e interagiscono con i contenuti che vengono postati all’interno della piattaforma. 

Questa opzione è disponibile nell’app di Instagram sia per i sistemi operativi Android, che quelli iOS, ma anche dai motori di ricerca, utilizzando lo strumento Creator Studio di Facebook. Oltretutto, altre info si possono avere tramite il sito Web ufficiale di Instagram.

Quindi, questa opzione risulta essere davvero utile per avere una panoramica generale dei numeri di visite che ottiene il nostro profilo, insieme a tanti altri dati utili. 

Tuttavia, c’è una cosa molto importante che devi sapere. 

Infatti, per poterti avvalere dello strumento di Instagram Insights devi necessariamente utilizzare l’account Business di Instagram. 

 Se ancora non hai questa tipologia di profilo aziendale, allora ti consigliamo di effettuare il prima possibile il passaggio dal tuo account normale a quello business. 

Ovviamente è una procedura totalmente gratuita e,s soprattutto, se in futuro vorrai tornare all’assetto classico del tuo profilo, lo potrai fare in qualsiasi momento. 

Infatti, non devi fare altro che dirigerti nel menu delle Impostazioni, per poi selezionare la dicitura Account e ‘Passa a un account per professionisti di Instagram’.

Dunque, ora sai la risposta alla fatidica domanda: ‘Puoi vedere chi ti ha cercato e visitato il tuo profilo su Instagram?’

 

 

 

 

 

Syrus

Exit mobile version