Site icon Syrus

Quali telefoni supportano la ricarica wireless?

ricarica wireless

smartphone ricarica senza fili

Ebbene si, uno dei più grandi sogni nel cassetto di noi tutti, grazie alla tecnologia, è diventato realtà. A cosa mi sto riferendo? A quello che puoi tranquillamente intuire leggendo il titolo di questo articolo: finalmente possiamo caricare il nostro smartphone senza dover ricorrere ai fili! A me sembra fantastico. 

No, non si tratta di magia, né tantomeno dell’ultima bufala lanciata su internet giusto per ottenere qualche click in più, ma della verità più pura che esista. 

Certo, ancora non tutti i modelli di smartphone sono in grado di supportare una ricarica wireless, anzi sono solo una cinquantina – numero più, numero meno – i telefoni in grado di caricare la propria batteria senza fili, senza dubbio però questa è la strada che la tecnologia dei cellulari sta seguendo per il prossimo, imminente, futuro. 

E sappiamo benissimo quanto sia veloce la tecnologia nel raggiungere i suoi obiettivi. L’unico tasto dolente di questa bellissima notizia è la fascia di prezzo… 

Come puoi tranquillamente intuire, trattandosi ancora solo di pochi modelli in grado di supportare una ricarica wireless senza fili, il costo di ogni smartphone è tutt’altro che economico. Certo, ci sono prezzi diversi, alcuni di questi senza ombra di dubbio più accessibili rispetto ad altri, ma non aspettarti di trovare uno smartphone del genere a prezzi super competitivi perché questa sì, sarebbe una bufala vera e propria. 

Anche in questo caso, però, si tratta semplicemente di dover aspettare probabilmente poco tempo, prima che la tecnologia si affermi del tutto e, di conseguenza, che anche i prezzi si adeguino alla forte offerta e, probabilmente, alla fortissima domanda. 

Bene, adesso vediamo insieme quali sono i telefoni che supportano la ricarica wireless:

Come ti dicevo qualche riga più su, ci sono circa una cinquantina di smartphone capaci di ricaricare la batteria senza l’ausilio di fili, questi che ti ho riportato in elenco sono solo alcuni, ovvero i più diffusi al momento.

Beh, se già ora non ne puoi più dei fili per ricaricare il tuo telefono, hai la soluzione: acquista subito uno di questi smartphone!

Syrus

Exit mobile version