Site icon Syrus

Quanto dura il blocco temporaneo su Facebook?

I social media sono diventati alla portata di chiunque, e ognuno di noi ha almeno un account social che utilizza almeno una volta al giorno. Anche le persone meno avvezze alla tecnologia hanno ormai cominciato a far parte del fatidico mondo virtuale, perché alla fine può essere utile in molti sensi, come il mantenere i contatti con amici e parenti, o far parte di un gruppo di persone con cui condividere le stesse passioni.

Però, non sempre va tutto liscio come l’olio, perché infatti a volte possono succedere anche eventi negativi, come ritrovarsi l’account di Facebook temporaneamente bloccato.

Se state quindi riscontrando problemi di accesso al vostro account e temete che sia stato temporaneamente bloccato, per un motivo o per un altro, e non sapete per quanto tempo dovrete aspettare per poterlo riutilizzare di nuovo, cerchiamo di capire insieme quanto dura il blocco temporaneo su Facebook, e magari trovare un modo su come aggirare il blocco, e quindi sbloccare l’account Facebook che è stato temporaneamente bloccato, ovviamente nel caso in cui non sia stato bloccato per un’effettiva violazione delle norme d’uso del servizio.

I casi in cui Facebook blocca temporaneamente un account

Il web è un luogo dove essenzialmente non esistono regole. Ognuno può scrivere e pubblicare ciò che gli pare e piace. Ma ultimamente i social media stanno cambiando un po’ le carte in tavola, permettendo agli utenti di utilizzare le loro piattaforme a patto che non vengano violate determinate norme. Se secondo loro ciò non avviene, il vostro profilo personale può venire sospeso, bloccato, più o meno temporaneamente, o addirittura cancellato definitivamente.

Per evitare di ritrovarsi in queste situazioni, è necessario sapere quali comportamenti sono accettati dal social network e quali no. Come in tutte le cose in fin dei conti. Quindi vediamo quali sono i contenuti che non sono consentiti dalle normative di Facebook e che rischiano di violarne le condizioni d’uso:

Questi sono solo alcuni dei casi in cui un profilo può essere bloccato temporaneamente su Facebook. Ma in ogni caso, se volete accertarvi della correttezza di un contenuto prima di postarlo, andando sulla pagina delle Informazioni sulle normative di Facebook potrete leggere attentamente e nello specifico tutti i casi in cui potreste andare incontro al blocco temporaneo.

Cosa comporta il blocco temporaneo dell’account su Facebook

Quanto Facebook blocca temporaneamente un account, di solito manda un’email che informa dell’accaduto, e se non siete soliti controllare la posta elettronica, risulterà più difficile capire che il vostro account è stato bloccato. Questo perché comunque il social vi permette di effettuare il login al vostro profilo.

Quello che succede è che semplicemente non vi permette di utilizzare gran parte delle sue funzionalità, come la possibilità di commentare i post, richiedere e/o accettare amicizie, oppure inviare messaggi ad altri utenti.

Quanto dura il blocco temporaneo su Facebook

La durata del blocco applicato da Facebook può essere, come detto, temporanea o permanente. Questo ovviamente dipenderà dalla violazione commessa, ma in entrambi i casi Facebook vi invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica che avete associato al profilo per spiegarvi le motivazioni del blocco e anche il periodo di tempo del blocco stesso. Quindi anche la durata del blocco dipenderà dalla violazione commessa, che comunque in genere può andare dalle due settimane fino ad un mese ed oltre.

Cosa fare in caso di blocco temporaneo su Facebook

Purtroppo, nel caso in cui Facebook blocchi temporaneamente un account, l’unica cosa da poter fare è aspettare pazientemente che sia trascorso il periodo del blocco, e soprattutto fare attenzione a non commettere lo stesso errore in futuro.

Ma a volte succede anche che Facebook blocchi per errore un account. Se vi ritrovate in questa situazione, sappiate che il problema si può risolvere in tre modi:

Syrus

Exit mobile version