Site icon Syrus

Quanto si guadagna a fare il moderatore Twitch e come si diventa

quanto guadagna moderatore Twitch

Su Twitch ormai esistono delle vere e proprie figure professionali, come l’Editor, il Moderatore e il VIP. Questi ruoli, però, possono essere attribuiti solo da parte del proprietario del canale, che quindi avrà accesso alla dashboard di controllo e può facilmente aggiungere o rimuovere dei ruoli dalla sua community.

Quindi, se il tuo intento era quello di diventare un moderatore su un canale Twitch, l’unica cosa che puoi fare è chiedere al proprietario di quel canale di aggiungerti alla community con questo ruolo.

Se, invece, hai un canale Twitch e vuoi un aiuto nella gestione della tua community e a gestire i ruoli all’interno di essa, continua a leggere questa piccola guida su come diventare moderatore su Twitch, in cui ti parlerò anche degli altri ruoli che puoi assegnare sulla piattaforma di streaming video più popolare al mondo.

I ruoli di Twitch

Come già anticipato, esistono tre tipi di ruoli su Twitch: Editor, Moderatore, VIP.

Come moderare chat Twitch?

Se vuoi diventare un moderatore su Twitch, chiedi al proprietario di quel canale di aggiungerti con questo ruolo.

Se invece possiedi un canale Twitch e devi gestire i ruoli su questo canale, vai sulla dashboard e fai clic sull’icona delle tre lineette in alto a sinistra della schermata. Qui, nel menu laterale sinistro, seleziona la voce Community e poi la voce Gestione dei ruoli. Nella nuova schermata dovrai visualizzare un elenco di tutti i membri che fanno parte della tua community e a cui è stato già assegnato un ruolo in questo canale.

Quindi, ora, per aggiungere il ruolo di moderatore, ma un qualsiasi altro ruolo in generale, fai clic sul pulsante Aggiungi ruolo, che si trova in alto a destra della schermata e il gioco sarà fatto.

Se invece vuoi aggiungere il ruolo di moderatore a un membro della tua community che ha già un altro ruolo, ti basta fare clic sul simbolo ‘+’, che si trova accanto al nome del membro.

Quanto si guadagna a fare il moderatore Twitch?

I moderatori garantiscono che la chat rispetti i comportamenti e gli standard di Twitch. Lo stipendio medio nazionale per la professione di Moderatore su Twitch è di €788 (Italia).

Ti consiglio di leggere anche…

Come aggiungere donazioni a Twitch

Come abbonarsi a Twitch con account Amazon Prime

Come collegare Twitch Prime a GTA

Syrus

Exit mobile version