Scrivere è una passione che per alcuni diventa anche un’opportunità di lavoro o di guadagno. Su internet, infatti, ci sono molte piattaforme che pagano per la produzione di articoli o di altri tipi di testi. Una di queste è Textbroker: una piattaforma che mette in contatto copywriter di vario livello con clienti che richiedono testi su misura.
Guadagnare soldi online facilmente: è davvero possibile?
Come usare Textbroker?
Se vuoi iniziare a guadagnare grazie all’utilizzo della piattaforma Textbroker, procedi in questo modo:
- Effettua la registrazione;
- In seguito, dovrai affrontare una prova iniziale che determinerà il tuo livello di scrittura e, di conseguenza, anche la retribuzione;
- Poi, potrai accedere ai titoli messi a disposizione dal portale.
Quanto si guadagna con Textbroker?
Textbroker è tecnicamente un content marketplace, che ti pagherà in base al numero delle parole utilizzate. Si tratta, nel dettaglio, di una piattaforma molto sicura grazie alla quale, dopo aver ottenuto i primi guadagni, potrai effettivamente prelevare la tua somma di denaro e spostarla su un conto. Textbroker eseguirà i pagamenti settimanali su PayPal oppure sul tuo conto corrente bancario settimanalmente e partendo da 10 euro.
Il guadagno varia in base alla tipologia di ordine. I guadagni più vantaggiosi sono con un DirectOrder o TeamOrder. Ti consiglio di dare un occhio qui, per saperne di più.
ChatGPT: la tua nuova fonte di reddito? 10 modi per guadagnare online
Quali sono i pro e i contro di Textbroker?
Textbroker ha il vantaggio di essere una piattaforma facile da usare, ma ha anche dei limiti. Tra questi, c’è la scarsa disponibilità di titoli che possano essere assegnati a più di un utente. Inoltre, se ci sono più richieste a cui potresti accedere, puoi prenderne in carico solo una alla volta.
Come avere successo su Textbroker?
Per avere successo su questa piattaforma relativa alla stesura di contenuti è bene:
- Specializzati in una determinata categoria;
- Vedi le caratteristiche degli altri utenti;
- Guarda le statistiche di ogni singolo utente;
Correggi il tuo testo prima di inviarlo, in quanto, la piattaforma non risulterà indulgente con i tuoi errori!

