Site icon Syrus

Questi sono gli antivirus gratis per telefonini Android più utili al momento

black iphone 5 beside brown framed eyeglasses and black iphone 5 c

Gli amanti del sistema operativo Android lo sanno bene, il rischio di incappare in qualche virus è sempre presente. 

Tutto deriva dal fatto che questo sistema è estremamente aperto e ciò ci offre sicuramente tantissimi vantaggi ma, ovviamente, anche qualche svantaggio. 

Essendo aperto a qualsiasi fonte esterna, è naturale che si abbia a che fare con qualche virus. 

Se, quindi, anche tu possiedi un dispositivo con sistema operativo Android, allora questo articolo fa proprio al caso tuo. 

Oggi, infatti, illustriamo gli antivirus gratis per telefonini Android più utili al momento. 

Vediamoli insieme. 

360 security: antivirus free

 

Ai primi posti per gli antivirus gratuiti per Android si piazza, senza dubbio, il celebre 360 Security – Antivirus Free, il quale offre davvero tante opzioni, tra le quali troviamo la possibilità di scannerizzare le app presenti sul proprio smartphone e di attivare una protezione in tempo reale, nonché la possibilità di utilizzare la funzione che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo.

Questa ultima opzione, in particolare, è molto utile in caso di scomparsa o di furto. 

360 security antivirus free ti consente anche di pulire ed aumentare la velocità del tuo dispositivo, in maniera discreta ma efficace. 

Inoltre, questo famoso antivirus gratuito ti consente di tutelare l’accesso a tutte le numerose app che si trovano nel tuo telefono.

AVG antivirus free

 

AVG AntiVirus FREE è molto apprezzato dai suoi utenti poichè li aiuta ad usufruire di una valida protezione in tempo reale gli offre la possibilità di scannerizzare il proprio dispositivo per analizzare la possibile presenza di virus e malware.

Oltretutto, scaricando questo antivirus puoi anche scegliere di ricevere dei continui aggiornamenti delle definizioni dei virus e anche di utilizzare un task killer per disattivare tutto ciò che crea danni al tuo dispositivo, rallentandolo.

Ma le funzioni non finiscono qui: AVG AntiVirus Free ti fa anche cancellare il contenuto del tuo telefono da remoto, tramite l’utilizzo di una connessione ad Internet e offre anche delle utili opzioni antifurto. 

Un altro pro di questo antivirus riguarda il fatto che esso possiede un’interfaccia molto semplice, rapida ed intuitiva e che aiuta a tenere sotto controllo anche l’utilizzo della batteria, lo spazio libero a disposizione, e addirittura quanti dati vengono scambiati durante la connessione ad Internet.

 

Avira Antivirus Security

 

Avira Antivirus Security propone la protezione in tempo reale del proprio dispositivo e la possibilità di effettuare una scansione per cercare di rintracciare virus e malware. 

A questo proposito, questo antivirus non si ferma alle sole app presenti sullo smartphone, ma analizza anche le memorie esterne.  

Per ultimo, ma non meno importante, Avira Antivirus Security offre anche delle opzioni antifurto e di protezione della privacy. 

Si può addirittura creare una blacklist con i numeri di telefono delle persone dalle quali non si vogliono più ricevere chiamate e messaggi.

Insomma, questi sono gli antivirus gratis per telefonini Android più utili al momento. 

Se possiedi un dispositivo con sistema operativo Android, quindi, non puoi non possedere un antivirus per proteggere i tuoi dati, la tua privacy ed il tuo smartphone. 

Syrus

Exit mobile version