Site icon Syrus

Questo cabinato Tastemakers porta Street Fighter arcade a casa tua

La Tastemakers, è una delle tante aziende che incarna al meglio la nostalgia e il retro-gaming. L’azienda ha appena lanciato una linea di cabinati arcade un po’ miniaturizzati per il gioco in casa di giochi classici come Pac-Man, Rampage e Asteroids, che si possono costruire a casa in stile IKEA. La vendita al dettaglio costa circa 400 dollari. Misurando poco meno di un metro e mezzo di altezza, ma una volta acceso, il gameplay ti riporta subito indietro, con gli stessi comandi a joystick e la stessa grafica sdolcinata che ricordi.

“Sentite, ho cinquant’anni, non voglio stare sempre in piedi”, dice un semi-scherzoso Scott Bachrach, CEO di Tastemakers. L’azienda vende anche un’alzata (70 dollari) per chi vuole stare in piedi e avvicinarsi ancora di più all’esperienza reale. 

I videogiochi non sono mai stati così avanzati, variegati e pervasivi come lo sono oggi. Il gioco è il nuovo sport. Potenti console come la PS4, Xbox One e Nintendo Switch alimentano il mondo dei videogiochi da quasi 100 miliardi di dollari. Parallelamente a questo, cresce l’ascesa costante di giochi molto vecchi e i molti nuovi modi di giocarci.

Come il vinile, il gioco retrò è qualcosa che non passa mai di moda.

Ciò che è diverso oggi è che è più facile che mai giocare ai vecchi giochi, e sempre più persone trovano il modo di alimentare la loro nostalgia di gioco con nuovi dispositivi.

Sony ha anche rilasciato la PlayStation Classic, una versione più piccola della PS1, con 20 giochi più vecchi, tra cui Final Fantasy VII, Ridge Racer e Twisted Metal. 

Su Amazon è possibile acquistare il cabinato di Arcade Street Fighter II.

Ecco alcune informazioni:

Leggi questo articolo su 5 giochi del passato che non puoi non conoscere!

Syrus

Exit mobile version