Site icon Syrus

Richiedere il controllo dello Stato dell’account in una metrica di Gestore Inserzioni Facebook

Hai un’attività commerciale e hai deciso di iniziare a pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi su Facebook. Sei dunque venuto a conoscenza di Gestione Inserzioni, uno strumento che la piattaforma social di Zuckerberg mette a disposizione per creare e gestire le inserzioni di Facebook, visualizzare tutte le tue campagne pubblicitarie e le tue inserzioni, apportarvi modifiche e vedere i risultati del tuo lavoro.

Come venditore, sappi che hai a disposizione anche delle metriche dell’attività che mostrano le prestazioni del tuo account per le vendite. Può capitare, però, che una delle metriche non venga misurata correttamente e possa, di conseguenza, dare un impatto negativo alla tua attività. In questo caso, puoi richiedere il controllo dello Stato dell’account in una metrica di Gestore Inserzioni Facebook. Se ti ritrovi in questa situazione, vediamo come visualizzare le metriche dell’attività e come fare per richiedere questo controllo, vedendo prima cos’è Gestione Inserzioni e perchè usarlo.

Cos’è Gestione Inserzioni

Per pubblicizzare i tuoi prodotti su Facebook, puoi affidarti a Gestione Inserzioni, lo strumento che ti aiuta a pubblicare le inserzioni su Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network. Permette di creare inserzioni, di gestire le tempistiche e i posizionamenti in cui pubblicarle, e ti aiuta a monitorare le prestazioni delle tue campagne.

Per ottimizzare la gestione delle tue inserzioni, esiste anche l’app Gestione Inserzioni, disponibile sia per dispositivi iOS e sia per dispositivi Android. Quindi, potrai modificare le inserzioni e ottimizzare le prestazioni delle tue vendite dove e quando vuoi.

Visualizzare le metriche dell’attività

Per vedere come vanno le tue vendite e visualizzare le metriche dell’attività venditore, quello che devi fare è accedere alla tab Stato dell’account, che si trova in Gestore delle vendite. Dunque, fai clic su Attività del venditore, dove potrai vedere le seguenti metriche:

Richiedere il controllo di una metrica

Se pensi che una delle metriche dello Stato dell’account non sia stata misurata nel modo corretto, e pensi che uno o più ordini abbiano un impatto negativo sulle metriche, puoi richiedere il controllo andando nella tab Stato dell’account in Gestore delle vendite.

Quello che devi fare, quindi, è accedere a Gestore delle vendite e selezionare il tuo shop. Successivamente, fai clic su Stato dell’account nel menu a sinistra. Dunque, trova la valutazione dello Stato dell’account che vuoi verificare, e fai cli su Richiedi un controllo. Segna le caselle degli ordini per cui vuoi fare il controllo e clicca sulla voce Avanti. Ora, dai una motivazione per cui pensi che gli ordini selezionati non dovrebbero essere considerati nella valutazione, e per finire, fai clic su Richiedi un controllo.

A questo punto, ti verrà inviata un’email per confermarti l’avvenuta ricezione della tua richiesta. Tutto ciò che dovrai fare ora è aspettare che Facebook controlli le informazioni che hai fornito nella richiesta e che ti invii un’altra email con la decisione presa. Nel caso in cui Facebook decida che la metrica, effettivamente, non sia stata misurata correttamente, si adopererà per correggerla entro 24 ore.

Syrus

Exit mobile version