Site icon Syrus

Ritorno al Macintosh degli anni ’90, vuoi rivivere l’esperienza?

Macintosh degli anni Novanta

Tutti i nostalgici degli anni ’90 a noi!… l’ingegnere Mihai Parparita ha sviluppato due emulatori per farvi rivivere l’esperienza su un Macintosh dei mitici anni Novanta. Questa è un’occasione per rievocare ricordi a chi conosceva i primi Macintosh, o per far conoscere ai più giovani le vecchie interfacce.

Tornare ai sistemi operativi degli anni ’90, infatti, permette anche di rendersi conto della folgorante evoluzione del Mac negli ultimi trent’anni.

Puoi rivivere l’esperienza di un Macintosh degli anni ’90 grazie agli emulatori del sistema operativo Apple a tua disposizione gratuitamente:

Da Mac OS 8, Apple ha continuato ad evolvere il proprio sistema operativo, rilasciando regolarmente nuove versioni. A proposito di aggiornamenti, l’ultimo in ordine cronologico: macOS Monterey (versione 12.3), presentato nel 2021, che potenzia le già straordinarie capacità di macOS Big Sur, e aggiunge nuove funzioni pensate appositamente per mettere in risalto le caratteristiche del Mac.

Un video demo dell’emulatore System 7

L’ingegnere, con il progetto, offre anche una demo del suo emulatore System 7. Ti riporta agli anni ’90, mostrandoti cosa era possibile fare su un vecchio Macintosh. Scopri vecchi giochi e vecchie versioni di software come Photoshop!

Se sei un fan di Apple, allora non devi assolutamente perderti il WWDC (la sua annuale Worldwide Developers Conference), che si terrà online il 6 giugno! La partecipazione sarà gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici. È quasi certo che all’evento saranno presentate tutte le prossime versioni dei sistemi operativi, ma crediamo anche che l’azienda di Cupertino avrà in serbo delle belle sorprese!

Syrus

Exit mobile version