TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Rumors sull’arrivo dei giochi del Nintendo 64 sulla Nintendo Switch Online

Rumors sull’arrivo dei giochi del Nintendo 64 sulla Nintendo Switch Online

By federicamercadante

L’azienda giapponese Nintendo, specializzata nella produzione di videogiochi e console diventati celebri in tutto il mondo, dopo ben 131 anni dalla sua fondazione riesce ancora a far parlare molto di sé.

A tal proposito, ultimamente si sente sempre più spesso parlare di alcuni rumors, provenienti dagli insiders, riguardanti il Nintendo 64 e la Nintendo Switch.

Molto spesso le idee del futuro prendono spunto dal passato ed è proprio per questo che, nonostante si avvicini il lancio del nuovo modello OLED di Switch, si sentono diverse voci riguardanti i giochi del Nintendo 64 e non solo.

A quanto pare, si sta discutendo per aggiungere i titoli del Nintendo 64 all’interno del catalogo disponibile per coloro che sono abbonati al servizio Switch Online, che al momento sembra comprendere solo i classici NES e SNES. Questo costituirebbe un vero e proprio ampliamento dell’offerta che, tra le altre cose, porterebbe ad includere anche alcuni giochi trattati al momento dalla galleria Game Boy.

Un’aggiunta del genere è un potenziale da non sottovalutare, in quanto renderebbe ancora più interessante il servizio in abbonamento e potrebbe riuscire ad attirare nuovi consumatori. Ma, stando ai rumors che circolano in rete, se dovessero essere aggiunti i giochi della libreria del Nintendo 64 a quelli già disponibili, molto probabilmente verrà introdotta una modifica del prezzo di Nintendo Switch Online. Questo comporterebbe un azzardo per Nintendo poiché, anche se un catalogo più ampio senza dubbio risulterebbe più invitante, coloro che già usufruiscono del servizio potrebbero ritenere ingiusto l’innalzamento di prezzo oltre che a sentirsi esclusi dalla possibilità di usufruire dell’intero pacchetto.

Ma un’altra parte dei rumors sostiene che la Nintendo Switch Online potrebbe ricevere alcuni giochi di Nintendo 64 sottoforma di bonus gratuito aggiuntivo per coloro che sono già abbonati al servizio online della console.

Secondo alcune voci l’arrivo dei giochi per Nintendo 64 su Switch Online dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno fiscale in corso, quindi entro la fine di marzo 2022 e non oltre. 

Al momento si tratta solo di speculazioni, ma gli indizi provenienti da fonti diverse iniziano ad accumularsi e i consumatori sono sempre più curiosi. 

Se sei un appassionato della Nintendo Switch e sei curioso di conoscere i giochi più votati su Amazon clicca qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading