TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Scopri l’app di Diario esclusiva di iOS 17

Scopri l’app di Diario esclusiva di iOS 17

By auroraoddi

L’app di diario di Apple è stata una delle nuove funzionalità di iOS 17 presentate durante la WWDC 2023 a giugno e finalmente sta per arrivare. Attualmente, l’app di diario si trova nella versione beta di iOS 17.2, quindi la versione pubblica sarà rilasciata con l’aggiornamento di iOS 17.2, che si spera avvenga prima della fine del 2023.

La tua oasi personale con l’app di diario di iOS 17

Al momento della nostra recensione di iOS 17, l’app di diario di Apple non era purtroppo disponibile per essere testata. Tuttavia, dalle schermate condivise e dai brevi estratti di recensioni in giro, sembra che il nuovo diario di iOS 17 di Apple diventerà la tua oasi personale, il luogo in cui andare con tutto ciò che accade durante la giornata, sia cose positive che negative. Può essere facilmente personalizzato e offre molte funzionalità utili che renderanno facile iniziare a scrivere nel diario ogni giorno.

Cosa puoi fare con la nuova app di diario di iOS 17?

Quando abbiamo sentito per la prima volta voci sull’app di diario di Apple, ci siamo chiesti se sarebbe stata ridondante perché iOS ha già un’app Note. Tuttavia, da quanto abbiamo visto durante la beta di iOS 17.2, l’app di diario offre diverse funzionalità uniche che la rendono più di una semplice app per prendere appunti.

Con l’app di diario, puoi annotare pensieri sulla tua giornata e aggiungere foto, video, registrazioni audio, posizioni e altro ancora per personalizzare la tua voce nel diario e catturare i ricordi nei minimi dettagli. Puoi persino aggiungere contenuti da altre app, come Notizie, Musica o Safari, per arricchire la tua voce con ulteriori informazioni.

Suggestioni intelligenti per il tuo diario

Apple afferma che queste suggestioni sono “create utilizzando l’intelligenza del dispositivo basata sul tuo utilizzo di iPhone“. Puoi toccare una qualsiasi di queste suggestioni per iniziare una voce nel diario con una delle foto o informazioni che Apple ha prelevato dal tuo dispositivo.

Hai il completo controllo di ciò a cui l’app di diario ha accesso sul tuo dispositivo e Apple ha precedentemente affermato che “nessuno tranne te può accedere al tuo diario, nemmeno Apple“. Quindi, sappi che tutto ciò che scrivi o qualsiasi dato che viene raccolto dal tuo telefono per l’app di diario è completamente privato. Puoi richiedere all’app di richiedere FaceID o il tuo codice di accesso dopo un determinato periodo di inattività o ogni volta che passi ad un’altra app.

Riflessioni per guidare le tue voci nel diario

Se non trovi ispirazione dalle suggestioni del diario, puoi utilizzare le riflessioni integrate nell’app. Anche sulla schermata principale dell’app, la sezione “Riflessione” contiene prompt specifici per aiutarti a guidare la tua voce nel diario, trattando argomenti come gratitudine, scopo, hobby e altro ancora. Ad esempio, una riflessione riportata su Digital Trends recita “Scrivi di un momento in cui hai raggiunto qualcosa di speciale e come ti ha influenzato”.

Un promemoria quotidiano per non dimenticare il tuo diario

Il diario è una pratica terapeutica che ti aiuta a elaborare i tuoi pensieri mentre scrivi, ma se non sei abituato a farlo, è difficile ricordarsi di scrivere ogni giorno. L’app di diario di iOS 17 ti permette di impostare un programma per ricevere promemoria per scrivere nel diario e ti invierà anche notifiche quando ci saranno nuove suggestioni di scrittura disponibili.

Non abbiamo ancora avuto la possibilità di testare l’app di diario di Apple, ma sembra molto promettente. Se vuoi saperne di più sulle funzionalità che abbiamo testato in iOS 17 e su cosa ci è piaciuto, dai un’occhiata alla nostra recensione completa di iOS 17.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere