Site icon Syrus

Se sei un abbonato Prime e ti piace la musica, Amazon ti fa un regalo incredibile!

amazon music accesso al catalogo completo con Prime

Buone notizie per gli abbonati ad Amazon Prime. L’azienda, infatti, ha annunciato che gli utenti iscritti al servizio ora possono accedere all’intero catalogo di Amazon Music, cioè a tutti i 100 milioni di brani della sua libreria!

Amazon ha esteso il numero di canzoni a cui i membri Prime possono accedere su Amazon Music da 2 milioni a 100 milioni, ovvero l’intero catalogo di brani che Amazon trasmette attraverso il suo servizio di streaming a pagamento Amazon Music Unlimited. Come ha dichiarato l’azienda di Seattle: “È incluso anche l’accesso ai podcast più popolari, che saranno disponibili senza pubblicità e senza costi aggiuntivi per i membri Prime“.

Facendo un confronto, Apple Music offre oltre 100 milioni di brani e 30.000 playlist, mentre Spotify ha oltre 80 milioni di brani, tra cui 4,7 milioni di podcast. Secondo Amazon Music, la decisione di aumentare notevolmente l’accesso alle canzoni è stata presa dopo che i clienti hanno insistito a lungo per avere accesso a un catalogo completo di musica.

Come accedere all’intero catalogo di Amazon Music (utenti Prime)

Come prima, tutta la musica sarà priva di pubblicità, l’unico problema è che non sarai in grado di scegliere quali brani vuoi ascoltare. Potrai infatti scegliere tra playlist curate, scoprire un mix di musica dei tuoi artisti o album preferiti e riprodurre casualmente qualsiasi playlist trovata sulla piattaforma.

Amazon inoltre, ha anche aggiornato l’interfaccia dell’app Amazon Music e aggiunto la funzionalità Podcast Previews che ti consente di ascoltare un’anteprima di un episodio in modo da capire se l’argomento è di tuo interesse.

Questa limitazione rende il servizio un’ottima opzione per coloro che hanno già un abbonamento Prime, ma non è paragonabile ad Apple Music e Spotify. Inoltre, la musica è disponibile solo in qualità “standard”. Per sbarazzarsi delle restrizioni, gli utenti possono abbonarsi ad Amazon Music Unlimited a 9,99 euro/mese e ascoltare brani in alta fedeltà e Spatial Audio, pur avendo la possibilità di scegliere brani specifici da ascoltare. Tieni presente che un mese di prova di 30 giorni è disponibile gratuitamente.

Ricordiamo inoltre che Amazon ha recentemente aumentato il prezzo del suo abbonamento Prime. La tariffa mensile è passata da 3,99 euro a 4,99 euro, mentre l’abbonamento annuale costa 49,90 euro invece di 36 euro. D’altro canto, anche Apple ha appena aumentato il suo abbonamento ad Apple Music.

Ti consiglio di leggere anche…

Con quante persone si può condividere Amazon Prime per risparmiare soldi

LOL 3 su Amazon Prime Video, quando inizia e i partecipanti

Le pagine segrete di Amazon con i codici promozionali personalizzati e i coupon attivi

Syrus

Exit mobile version