Site icon Syrus

Search Engine Marketing

Il SEM (Search Engine Marketing) è alla base di qualsiasi strategia eCommerce Marketing e gestirlo nel modo giusto permette di ricavare grandi profitti per il proprio business. Vediamo insieme di cosa si tratta e come sfruttarlo al meglio per le tue esigenze.

Cos’è il SEM?

Quando si parla di SEM si intende l’insieme di processi Web Marketing che hanno lo scopo di portare gli utenti all’interno del proprio sito. Fino a qualche tempo fa il SEM era composto da due rami:

Oggi con SEM si intende il SEA, ossia l’aspetto di marketing legato all’advertising, sancendo così una netta separazione con il SEO. Per un’azienda riuscire a comparire nella prima pagina quando si effettua una ricerca che comprende le parole chiave di interesse è importantissimo. È importante però non trascurare la SEO o altri aspetti per ottimizzare il sito, perché una buona campagna deve essere affiancata anche da queste strategie.

Come fare una buona strategia SEM?

Lo scopo del SEM è quello di attrarre il maggior numero possibile di utenti sulla propria pagina. Per creare una buona strategia di Search Engine Marketing bisogna tenere conto di questi fattori:

Come si fa il SEM sfruttando Google Adwords?

Google Adwords è la piattaforma più apprezzata dagli specialisti SEM. Vediamo le maggiori tre campagne che si possono sfruttare per ottenere il massimo risultato:

Syrus

Exit mobile version