Site icon Syrus

Segnalare un utente molesto o pericoloso nella chat di Twitch

La piattaforma che ha stravolto l’intrattenimento nel panorama videoludico è sicuramente Twitch. Infatti, per quanto successivamente sono nati servizi simili che hanno tentato di emularlo, esso rimane sempre e comunque il punto di riferimento di milioni di appassionati. Dalla sua parte ha un’ottima fidelizzazione: basti pensare che Twitch riduce il prezzo dell’abbonamento anche in Italia per far capire quanto ci tenga ai propri clienti. Ma, al di là del vantaggio economico appena apportato, questa piattaforma ha sempre garantito un servizio sicuro e scevro da problemi di ogni tipo. Infatti, è in costante aggiornamento la politica relativa alla privacy e alle segnalazioni, in modo tale da poter rendere l’esperienza degli utenti all’interno di questa comunità virtuale sempre più coinvolgente e mai dannosa. Proprio in funzione di quest’ultimo aspetto, oggi ci soffermeremo proprio sui passaggi, semplici e immediati, per poter effettuare una segnalazione ad un canale, ad un utente nella chat o ad un messaggio privato tramite il vostro computer. Andiamolo a scoprire insieme.

Prima di tutto, è necessario entrare nel proprio account, visitando il sito di Twitch e digitando le credenziali necessarie. Ora procediamo con una piccola distinzione in base a ciò che si vuole segnalare.

Come segnalare un canale

 

 

 

 

Come segnalare un utente nella chat di un canale

 

Come segnalare un messaggio privato

 

Ma come evitare di essere segnalati? E’ importante ricordare che non esiste una vera e propria lista di parole vietate su Twitch. Nonostante questo, questa piattaforma ha specificato semplicemente che non si possono utilizzare i termini “vergine”, “simp” e “incel”. Tuttavia, non devi avere paura di comunicare all’assistenza lo sbagliato comportamento di qualcuno. Ricorda: le segnalazioni su Twitch sono anonime.

Syrus

Exit mobile version