Site icon Syrus

Serie Tv Suburra 3 in uscita su Netflix

Finalmente il grande annuncio: i fan di Suburra 1 e 2 possono tirare un sospiro di sollievo perché ad ottobre 2020 uscirà finalmente la terza stagione dell’amata serie tv targata Netflix, dichiarata come la stagione conclusiva della serie. Dopo l’interruzione forzata dovuta alla pandemia, è arrivata l’autorizzazione del comune di Roma ed il cast di Suburra 3 è pronto a riprendere a girare la nuova ed attesa stagione dopo le prime due di grande successo. Le riprese dureranno almeno fino all’8 luglio prossimo, girate nel quartiere Monteverde di Roma.

Come ci aveva lasciato l’ultima puntata di Suburra 2

Prima di avventurarci nell’ipotetica trama di Suburra 3, ricordiamo insieme come ci aveva lasciato l’ultimo episodio della stagione precedente. 

L’ultima puntata si intitolava “Dimmi la verità” ed è stata ricca di colpi di scena. Il primo è stato quello che ha coinvolto Amedeo Cinaglia e sua moglie, che finalmente si rende conto della corruzione che ha portato suo marito alle elezioni e finisce per entrare nel losco giro di menzogne anche lei, arrivando a confessare che l’omicidio della Contessa è avvenuto per mano di un immigrato e portando così il partito politico di suo marito a vincere le elezioni.

Altri colpi di scena riguardano sempre Cinaglia, che non solo stringe un legame sempre più forte con Sara Monaschi (che verso la fine dell’episodio culmina con un bacio), ma stringe anche un patto di alleanza con Samurai

Non da meno sono gli avvenimenti che coinvolgono i protagonisti: Gabriele confessa ai due amici l’alleanza segreta che aveva stretto con Samurai e dopo di questa si suicida. Aureliano si avvicina sempre più a Nadia e la bacia nelle ultime scene, mentre Spadino non solo uccide il suo amante ma è anche deciso a diventare il nuovo capo della famiglia Anacleti, alleandosi con Aureliano ed Adriano.

Dovrà però fare i conti con suo fratello maggiore, Manfredi, che proprio nelle ultime scene dell’ultimo episodio si risveglia dal coma: proprio a partire da questo colpo di scena, insieme agli altri precedenti, potrebbero esserci riscontri sorprendenti durante la terza stagione.

Cast, regia ed ipotesi sulla trama di Suburra 3

Parlando del Cast di questa terza stagione, in questa ultima parte conclusiva della saga rivedremo i protagonisti delle stagioni precedenti, quindi primi tra tutti i protagonisti Alessandro Borghi (nel ruolo di Aureliano), Giacomo Ferrara (nel ruolo di Spadino), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia) e Francesco Acquaroli (Samurai). 

Insieme a loro, ci saranno sicuramente anche Adamo Dionisi (Manfredi Anacleti), Claudia Gerini (Sara Monaschi), Paola Sotgiu (Adelaide Anacleti), Carlotta Antonelli (Angelica), Federica Sabatini (Nadia), Rosa Diletta Rossi (Alice Cinaglia), Alberto Cracco (Cardinale Fiorenzo Nascari) e Jacopo Venturiero (Adriano). 

La regia della terza stagione sarà diretta anche in questo caso da Arnaldo Catinari ed anche la sceneggiatura porterà gli stessi nomi delle stagioni precedenti, quindi quelli di Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.

Riguardo la trama della terza stagione, invece, non sono disponibili ancora notizie certe riguardo la storia precisa, che sarà più chiara al momento dell’uscita del trailer su Netflix. 

Quello che siamo certi di ipotizzare è sicuramente che il ruolo di Spadino avrà un’importanza rilevante, poiché non solo dovrà scontrarsi con il risveglio del fratello Manfredi per il comando della famiglia Anacleti, ma dovrà trovare un modo con Adriano e Aureliano di comandare anche Roma intera.

Quello che avverrà con certezza infatti in questa terza stagione conclusiva, come annunciato dal video che ha accompagnato la notizia delle riprese della terza stagione, è la rivelazione di chi sarà finalmente il re che salirà sul trono di Roma. 

Staremo a vedere cosa ci riserverà questa terza ed ultima stagione, quello che è sicuro è che non vediamo l’ora della sua uscita.

Syrus

Exit mobile version