Nashlie Sephus, esperta di Intelligenza Artificiale presso Amazon Web Services, ha intrapreso un’avventura entusiasmante: mostrare a piccoli imprenditori e startupper come possono sfruttare facilmente gli strumenti di AI generativa per far crescere la loro attività. Partendo da una passione per la musica jazz che l’ha portata a esplorare il machine learning, Nashlie ha percorso un viaggio straordinario, conseguendo un dottorato, diventando Chief Technology Officer di una startup di riconoscimento delle immagini acquistata da Amazon, e infine entrando a far parte del team AWS che si occupa di AI responsabile.
Oggi, nel suo ruolo di “tech evangelist” AWS, Nashlie si impegna a diffondere la conoscenza sull’IA, insegnando alle aziende come utilizzarla in modo efficace e responsabile. Il suo ultimo progetto la vede protagonista di una nuova serie di video online, in cui incontra piccoli imprenditori e startupper per mostrare loro come possono sfruttare rapidamente e facilmente Amazon PartyRock, uno strumento di AI generativa gratuito, per affrontare alcune delle loro sfide principali.
Creare una Presentazione per gli Investitori con PartyRock
Nashlie ha incontrato Nilajah, proprietaria di Wadada Healthy Market and Juice Bar ad Atlanta, che sta cercando di espandersi aprendo una nuova sede e ha bisogno di finanziamenti per farlo. La esperta di AI le ha mostrato come utilizzare PartyRock per lanciare una campagna di crowdfunding di successo. Grazie all’assistente virtuale, Nilajah è stata in grado di ottenere suggerimenti dettagliati su come impostare la campagna, idee per il testo da utilizzare nelle varie sezioni e proposte per i premi da offrire ai sostenitori.
Inoltre, Nashlie ha insegnato a Nilajah a creare una presentazione per gli investitori, inclusa un’analisi della concorrenza di altre juice bar nella zona e proiezioni finanziarie per i prossimi 3-5 anni. Tutto questo in modo semplice e veloce grazie all’aiuto di PartyRock.
Scrivere Email di Marketing Personalizzate con PartyRock
Tim, il general manager di StretchLab a Snellville, si trova spesso a dover scrivere email e messaggi di testo in stili diversi per raggiungere una vasta gamma di clienti, dalle persone anziane ai millennials. Nashlie gli ha mostrato come utilizzare PartyRock per creare un’app che riscrive automaticamente i testi, generando contenuti in vari stili in pochi secondi.
Secondo Tim, con l’aiuto dell’IA generativa è in grado di produrre circa 20 email in 30 minuti, rispetto all’ora che gli occorrerebbe normalmente. Questo strumento gli consente di risparmiare tempo prezioso e di raggiungere in modo più efficace i suoi diversi target di clienti.
Creare Contenuti di Blog con PartyRock per Migliorare la Visibilità Online
Shaniqua, titolare di Pearl Salon Suites ad Atlanta, deve raggiungere tre principali gruppi target: professionisti della bellezza interessati a affittare uno spazio, clienti alla ricerca di servizi estetici e potenziali franchisee per nuove sedi. Uno dei suoi principali problemi è la visibilità online.
Nashlie le ha mostrato come utilizzare PartyRock per creare un’app di blogging in grado di generare contenuti su diversi argomenti di interesse per i suoi gruppi target. Grazie a questa funzionalità, Shaniqua può ora produrre rapidamente contenuti rilevanti, collegati alla sua offerta aziendale e ottimizzati per i motori di ricerca, migliorando così la visibilità del suo sito web.
Consigli Chiave per Sfruttare PartyRock
Nashlie condivide tre suggerimenti fondamentali per trarre il massimo vantaggio dagli strumenti di AI generativa come PartyRock:
Parti dai tuoi problemi
Non devi essere un genio o avere un dottorato per usare l’IA. Chiunque può farlo. Inizia individuando i tuoi principali problemi e lavora a ritroso da lì. Potresti essere sorpreso di dove può portarti.
Pensa ai tuoi prompt
La qualità dell’output dell’IA generativa dipende molto dalla qualità dell’input. Sii il più preciso e specifico possibile quando poni domande o dai istruzioni all’IA, e sii pronto a sperimentare e giocare finché non ottieni il risultato desiderato.
Mantieni sempre un essere umano nel loop
L’IA ha molti usi straordinari che possono aiutarti nel tuo lavoro e nella vita quotidiana, ma non è perfetta e a volte può commettere errori. Ricorda sempre i tuoi obiettivi e assicurati di avere una persona che controlli l’accuratezza delle informazioni fornite dall’IA.
Fonte dell’articolo qui.

