Site icon Syrus

Si possono avere più di 5000 amici su Facebook?

Avere un limite di 5000 amici su Facebook può essere un problema! Facebook è un servizio gratuito che consente di metterti in contatto con i tuoi amici in qualsiasi parte del mondo e aprire nuove relazioni. Questa piattaforma ha un limite, ai profili personali, di 5000 amici, ma per un utente medio di Facebook bastano. Una cosa da sapere è che il limite imposto da Facebook è di 5000 connessioni, cioè ogni amico è una connessione, ma non solo, anche ogni volta che inserisci un mi piace espresso ad una pagina è una connessione. Questo sta a significare che il limite può essere raggiunto anche con pochissimi amici. Alcuni utenti, arrivano subito ai 5000 amici, ci sono varie ragioni:

Però avere una pagina su Facebook non consente di avere massimo 5000 seguaci, anzi lì ne potrai avere quanti ne vuoi, ma se per motivi personali si preferisce un profilo privato e state per raggiungere il massimo dei 5000 amici, ecco la soluzione!

Facebook fa un passo avanti: puoi seguire i tweet (le notizie) di qualcuno diventandone un follower senza che  quel qualcuno diventi per forza un mio follower. Il primo passo è consentire la ricezione dei vostri aggiornamenti. Per farlo, basta cliccare sul pulsante “attiva la ricezione dei tuo aggiornamenti” in alto a destra. Se non lo vedete è perché è già attiva.  Poi potrete decidere voi  se limitare o meno la possibilità di commentare le notizie pubbliche agli amici o ricevere i commenti anche da quelli abbonati. Successivamente, potrete dire ai vostri seguaci che se vogliono ricevere i vostri aggiornamenti, possono farlo visitando il profilo e cliccando il pulsante Ricevi aggiornamenti. Ma ricordatevii di pubblicare notizie che siano disponibili per chiunque, cioè che abbiano l’impostazione “pubblica” per la privacy. Quando scrivete qualcosa, sarà sufficiente impostare attivata la ricezione degli aggiornamenti,  poi potrete decidere cosa potranno fare i vostri seguaci.  Ma bisogna ricordare che il limite delle 5000 connessioni si applica agli amici, alle persone cioè, con cui avete un collegamento di botta e risposta. Ma bisogna sapere anche che i vostri amici sono automaticamente  iscritti ai vostri aggiornamenti pubblici e lo sono tutti coloro che vi chiederanno l’amicizia a voi, anche se la rifiutate. Inoltre, se volete eliminare dalla vostra lista di amici qualcuno, lui rimarrà iscritto alla ricezione dei vostri aggiornamenti pubblici! Se lo avete eliminato perché è una persona non più gradita e non volete sappia più nulla di voi, dovrai non solo eliminarla dalla lista degli amici, ma bloccarla. Invece, se volete ridurre la lista degli amici e tenere molta gente del pubblico conquistato, trasformate la maggior parte di loro in “abbonati”.

Qualora abbia bisogno di informarsi su altre funzionalità di Facebook, clicca qui.

Syrus

Exit mobile version