Site icon Syrus

Si può scaricare ed installare Minecraft gratuitamente su telefono Android?

Come ben saprai, Minecraft altro non è che un videogioco, strutturato sul player che si avventura in prima persona, nella costruzione e nella progettazione del mondo desiderato. 

Un’idea innovativa che non ha potuto fare a meno di riscuotere un grande successo mondiale, proprio la sua capacità di coinvolgere gli utenti nella realizzazione di un mondo quanto più vicino possibile a quello ideale e distante da quello reale.

Immagino quindi che se hai aperto questo articolo lo hai fatto proprio perché sei diventato un grande estimatore di Minecraft tanto che non vedi l’ora di poterci giocare su qualsiasi dispositivo a tua disposizione, ovviamente smartphone compreso, che sia con sistema operativo Android o iOS.

Immagino anche che ti starai anche chiedendo se si può scaricare ed installare Minecraft gratuitamente sul tuo telefono Android: una domanda tutt’altro che scontata. 

Prima di darti una risposta, ho la necessità di dirti che la risposta non ti lascerà completamente soddisfatto. 

Questo perché la risposta a questa domanda, devo ammettere, ha due facce: una molto positiva, e una decisamente meno. 

L’aspetto positivo è la risposta affermativa alla tua domanda, ovvero certo che è possibile scaricare gratuitamente Minecraft sul tuo telefonino Android, e la procedura è anche abbastanza semplice e lineare da seguire. Ti basta cercare la versione Android sul Play Store di Google e premere sul pulsante Installa, per poter avere anche sul tuo smartphone il tuo videogioco preferito. 

Il problema vero, però, è che per poterci giocare in maniera del tutto gratuita occorre accontentarsi della versione DEMO – una versione per forza di cose limitata nei contenuti e nelle funzionalità – non essendo disponibile gratuitamente quella completa

Per poter giocare a Minecraft nella sua versione completa, anche sul tuo telefonino Android, è obbligatorio quindi sottoscrivere un abbonamento. Questo perché la versione gratuita, la DEMO per intenderci, è stata creata con il solo obiettivo di incuriosire e appassionare l’utente al fine di convincerlo ad abbonarsi alla versione completa, essendo proprio questo il business del game. 

Comprendi dunque che non potrebbe essere altrimenti.

In ogni caso sta a te decidere la versione migliore del videogioco su cui spendere il tempo a tua disposizione: Minecraft è pronto a realizzare il tuo sogno di vivere in mondo ideale, perfettamente inerente ai tuoi gusti e alle tue preferenze!

Non aspettare altro tempo, allora, e scarica Minecraft anche sul tuo telefonino Android, almeno nella sua versione gratuita!

Syrus

Exit mobile version