Site icon Syrus

Si può usare TikTok senza pubblicare?

Sono passati più di tre anni da quando l’app Musical.ly, ora conosciuta come TikTok, è diventata popolare tra gli adolescenti. Da allora il social network si è diffuso ben oltre la Generazione Z: TikTok è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte, di cui 96 milioni negli Stati Uniti, secondo le stime della società di ricerca Sensor Tower. È anche di proprietà della società cinese Bytedance, oggi considerata una delle startup più preziose al mondo. L’app stessa ruota attorno alla condivisione di videoclip di 15 secondi, che vengono messi in musica spesso su licenza di artisti e case discografiche.

TikTok è ormai amato non solo dai quattordicenni che suonano in playback, ma anche da comici, atleti e, sì, dai marchi. Grandi aziende come Coca-Cola, Nike, ABC e Google hanno realizzato campagne pubblicitarie su TikTok. Anche Khloé Kardashian è stato pagata per pubblicare contenuti sponsorizzati sulla piattaforma. Ma l’app non è usata solo per fare degli annunci: TikTok è anche il punto di partenza per alcuni dei memi più popolari di internet.

Si può essere perdonati se si ha la sensazione di non capire TikTok. L’app è veloce e caotica, combinando elementi di Spotify, Snapchat, Vine e Twitch in un unico social network.

Se hai già un profilo TikTok, saprai che l’applicazione è suddivisa in due feed principali. L’impostazione predefinita è Per te, un flusso di video generato algoritmicamente simile alla pagina Esplora di Instagram. Se scorri a sinistra troverai, Following, che contiene gli upload delle persone che scegli di seguire. TikTok è come uno spettacolo di varietà senza fine; è puro intrattenimento.

Ovviamente, è possibile usare TikTok senza pubblicare. Puoi decidere se essere solo uno spettatore, se provare a fare dei TikTok senza pubblicarli o diventare tu stesso un TikToker.

Pronti a condividere il vostro TikTok? Per prima cosa, toccate il segno + in fondo allo schermo. La videocamera si aprirà, apparirà un pulsante rosso di registrazione che ricorda Snapchat. Prima di iniziare a registrare, potete aggiungere una canzone, in modo che il vostro lip-sync, il vostro ballo sia a tempo con la musica. Se volete filmare qualcosa al momento, saltare avanti e iniziare a registrare senza un brano musicale, per poi aggiungere la musica in seguito.

Se vuoi invece registrare senza pubblicare, dopo aver registrato il tuo video di 15 secondi, nella sezione successiva troverete l’opzione “Chi può vedere il mio video”. Questa opzione permette di gestire le opzioni di privacy per il tuo video, Se vuoi mantenerlo privato scegli l’opzione “Privato”. 

Se sei interessato al mondo di TikTok e vorresti migliorare i tuoi, leggi quì il nostro articolo.

Syrus

Exit mobile version