Si può vedere chi ha visitato il tuo profilo su Whatsapp?

Si può vedere chi ha visitato il tuo profilo su Whatsapp?

25/04/2022 0 By noemicolucci

Whatsapp ci fa compagnia da molti anni e, nonostante ciò, continua ad essere la piattaforma di messaggeria istantanea più amata. 

Tuttavia, durante il corso degli anni sono state apportate tantissime modifiche, nuovi aggiornamenti e sono state introdotte numerose nuove funzioni. 

Proprio a questo proposito, oggi ci occupiamo di rispondere ad una domanda molto in voga, riguardo questo argomento. La domanda in questione è: ‘Si può vedere chi ha visitato il tuo profilo su Whatsapp?’

Prima di fornire la giusta soluzione a questo dilemma, però, è importante fare qualche passo indietro e conoscere la storia di Whatsapp, fin dalle sue origini. 

Questa app, infatti, è stata creata nel 2009 da WhatsApp Inc., ma dal 19 febbraio 2014 è stata acquisita dal gruppo Facebook, ora conosciuto come Meta Inc.

Inizialmente questa piattaforma era stata ideata per dispositivi mobili, ma è stata sviluppata anche una versione per computer desktop (ovvero Whatsapp Web), per la quale, però, è necessario collegare il proprio numero telefonico di cellulare standard.

Utilizzando questa applicazione gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, ma anche informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi. 

Il processo di crescita di Whatsapp risulta essere davvero interessante, poichè, mentre all’inizio si poteva comunicare solo tra singole persone o in gruppi di singoli, a partire da settembre 2017 ci sono stati dei cambiamenti significativi. 

La società, infatti, ha annunciato una piattaforma commerciale che avrebbe consentito alle aziende di fornire un servizio clienti agli utilizzatori su larga scala. 

Di conseguenza, Whatsapp ha dato la possibilità ai propri utenti di creare un vero e proprio account business, in modo da facilitare le relazioni con la clientela. 

woman holding black smartphone at Whatsapp logo

Questo è solamente uno dei tanti esempi che dimostrano quanto Whatsapp sia stata in grado di allargare i propri orizzonti e le proprie potenzialità, al fine di acquisire sempre maggiori e nuovi ambienti di utilizzo. 

Di conseguenza, non si può non menzionare il suo reale avvicinamento al mondo dei social, il quale è stato effettuato qualche anno fa, con l’aggiunta di una nuova particolare funzione. 

A seguito dell’enorme successo di Snapchat e delle storie di Instagram, infatti, anche questo servizio di messaggeria ha deciso di inserire al suo interno la sezione inerente allo ‘Stato’. 

In questo modo, gli utenti hanno la possibilità di aggiungere foto dalla propria galleria ed inserire didascalie. 

Ed ecco che torniamo al quesito iniziale:  ‘Si può vedere chi ha visitato il tuo profilo su Whatsapp?’

La risposta è sì. Su Whatsapp, quindi, è possibile vedere chi ha visitato il tuo profilo, il tutto in modo semplice ed immediato. 

Basta, infatti, recarsi nella sezione dello Stato, selezionare la foto che è stata pubblicata e toccare il simbolo dell’occhio. 

Arrivato a questo punto, non solo potrai vedere quali sono gli utenti che hanno visto la tua foto, ma anche l’orario preciso in cui l’hanno fatto, così da avere una panoramica generale di coloro che sono interessati ai tuoi contenuti. 

Dunque, ora che hai capito che si può vedere chi ha visitato il tuo profilo su Whatsapp, corri a controllare!