Site icon Syrus

Si può vedere chi sta usando il tuo account Netflix?

Netflix è una piattaforma di streaming online che presenta milioni di utenti al suo interno. Tuttavia, tra tutti questi iscritti, ce ne sono  alcuni che potrebbero essere di troppo. Infatti, può capitare di prestare le credenziali del proprio account ad un conoscente o di aver un account famiglia che, tuttavia, viene utilizzato da troppe persone. Non a caso, può capitare di imbattersi nel messaggio di Netflix che ci avvisa della presenza di troppi dispositivi connessi. Questo è il primo segnale su cui bisogna allarmarsi. Nel caso in cui non si riesca a risolvere il problema contattando semplicemente quei conoscenti che conoscono le credenziali, è necessario agire autonomamente nel controllo del vostro account. Ma come vedere chi è collegato? Il procedimento consigliato è questo:

  1.  clicca su Gestisci i dispositivi abilitati al download  per scoprire chi può scaricare i contenuti multimediali dal tuo account Netflix;
  2. clicca su Attività di streaming recenti, attraverso la quale potrai monitorare gli orari di visione, gli indirizzi IP, la localizzazione e tutti i dispositivi utilizzati per gli streaming;
  3. infine, nel caso in cui non si riuscisse a risolvere il problema con i passaggi precedenti, è consigliato selezionare Esci dall’account su tutti i dispositivi e, successivamente, cambiare la password, in modo tale da impedire l’accesso a chiunque altro voglia usufruire del tuo abbonamento a Netflix. 

Questo ultimo punto è essenziale poiché questa piattaforma di streaming non permette di rimuovere l’accesso a dispositivi singoli da remoto. Per questo motivo, è necessario rimuoverli tutti per poi riaccedere con i propri. In questo momento, può risultare molto utile visualizzare e cancellare la cronologia dei film visti su Netflix, in modo tale da eliminare anche tutte le ricerche effettuate da altre persone attraverso il tuo account, che possono intaccare e condizionare la lista dei consigliati. Inoltre, nella sezione account di cui abbiamo parlato precedentemente, potrai controllare se sono state modificate alcune funzione relative alla carta di credito, alla tua mail, al tuo numero di cellulare e a tutte quelle informazioni riguardanti la fatturazione e metodi di pagamento.

Syrus

Exit mobile version