Sei stufo dei soliti sfondi per il tuo iPhone? Niente panico. Esistono, infatti, diversi siti dove trovare sfondi per iPhone originali. Dai un occhio alla nostra selezione!
Sfondi per iPhone originali e gratis
- iLikeWallPaper: è un sito Web che elenca molti sfondi specifici per iPhone (11, 12 e 13). Gli sfondi sono ordinati per categorie (Anime, Natura, 3D, Guerre stellari, ecc.). È anche possibile effettuare la ricerca in base al modello del proprio iPhone. Seleziona uno sfondo e poi un modello di iPhone a destra dell’immagine per scaricarlo nelle dimensioni corrette.
- Zedge: offre moltissimi sfondi di tutti i tipi. Questi non sono ordinati per categorie o per modelli di smartphone. Tramite il suo sito web hai un’ampia panoramica degli sfondi disponibili. Basta fare clic su quello desiderato e quindi selezionare Download per scaricarlo direttamente. Per ingrandirlo, fai clic una volta sullo sfondo scelto prima di scaricarlo. Zedge ha anche un’app disponibile su App Store. L’applicazione fornisce l’accesso a sfondi live e altri sfondi fissi, alcuni dei quali son disponibili per chi possiede un abbonamento Premium.
- Poolga: è un sito Web di sfondi per iPhone. Sono presenti molti artisti indipendenti e in particolare illustratori. Puoi cercare per sfondi o per artisti. Nota, tuttavia, che gli sfondi disponibili vanno dai modelli di iPhone a iPhone 6+.
- Vellum: è un’app che offre più sfondi HD per iPhone e iPad. L’applicazione rilascia regolarmente pacchetti di sfondi in base a diversi temi. Un’altra caratteristica speciale: Vellum offre un nuovo schermo ogni giorno ed è disponibile solo per un giorno. Con un’offerta Premium, invece, sarà possibile accedere agli sfondi presentati in precedenza.
- Pinterest: il social network può aiutarti a trovare lo sfondo che soddisfi le tue aspettative. Se la piattaforma non ti consente di cercare una dimensione specifica, puoi comunque cercare per tema, a seconda dello sfondo che desideri. Le immagini verticali, di buona qualità, e che possono adattarsi allo schermo del proprio iPhone, sono molto diffuse sui social network, il cui DNA è proprio quello di ispirare gli utenti.
- Pexels: è una banca di foto royalty-free gestita da fotografi. Il sito Web ti consente anche di trovare molto facilmente uno sfondo per iPhone. Particolarmente accessibile è una categoria “Sfondi telefono”, che include foto che possono essere facilmente adattate al tuo smartphone. Puoi anche cercare per argomento specifico.
- Unsplash: è una banca di immagini gratuita che offre più categorie. Oltre alla categoria sfondi, infatti, troverai anche immagini 3D, immagini vettoriali, stampe multiple, immagini della natura o anche ispirate all’arte.
Ti consiglio di leggere anche…
Come sfocare una foto su iPhone
Scanner LiDAR su iPhone, cos’è e come funziona
Come fare il backup dei messaggi WhatsApp su iPhone (anche senza iCloud)

