Site icon Syrus

Siti web e app più popolari: TikTok davanti a Google nel 2021?

TikTok più forte di Google

TikTok sembra inarrestabile e avrebbe ottenuto più traffico di Google nell’anno 2021 per diventare il dominio più popolare al mondo, secondo la classifica Year in Review 2021 stilata da Cloudflare.

Al termine di un insolito 2021 segnato dalla crisi sanitaria, TikTok ha conquistato il primo posto della classifica davanti a Google, Facebook e Microsoft. L’applicazione cinese sta facendo grandi progressi, passando dal 7° posto nel 2020 al 1° nel 2021. Secondo Cloudflare, TikTok ha raggiunto questo primo posto per la prima volta il 17 febbraio 2021, poi vi è tornato per alcuni giorni a marzo e nel giugno, prima di stabilirvisi definitivamente dalla fine di agosto.

Lo studio spiega che la pandemia avrebbe notevolmente favorito lo sviluppo dell’applicazione, che ha raggiunto un pubblico estremamente vasto grazie alla sua grande diversità di video. È chiaro che si tratta di dati grezzi, tuttavia, e Cloudflare non ha fornito alcuna informazione sul metodo utilizzato per stabilire questa classifica.

I 10 domini più popolari nel 2021

Non sorprende che la top 10 sia dominata da GAFAM e dai principali social network. È composto da siti web e applicazioni, perché è il traffico del dominio che viene preso in considerazione. La classifica 2021 è la seguente:

  1. TikTok
  2. Google
  3. Facebook
  4. Microsoft
  5. Apple
  6. Amazon
  7. Netflix
  8. Youtube
  9. Twitter
  10. WhatsApp

Tra i movimenti degni di nota, si segnala l’ingresso di WhatsApp al 10° posto della classifica, che sostituisce Instagram (9° nel 2020). Anche Netflix perde 2 posizioni, mentre Twitter è l’unico sito con TikTok a risalire la classifica (dal 10° al 9° posto).

Cloudflare specifica che la comparazione con il 2020 va presa con le pinze, visto che la classifica è stata stilata a settembre 2020, e che sono stati presi in considerazione solo gli ultimi 4 mesi del 2020.

Syrus

Exit mobile version