Site icon Syrus

Siti web e programmi per caricare e pubblicare immagini e foto online

Con l’avvento degli smartphone la nostra vita è cambiata radicalmente sotto vari aspetti. 

Ad esempio, prima le foto erano un bene prezioso e si andava in giro con la macchinetta fotografica, razionando ogni immagine da scattare per evitare di finire il rullino. 

A partire dal primo decennio degli anni 2000, però, questa situazione si è completamente rivoluzionata. 

Proprio a questo proposito oggi parliamo di siti web e programmi per caricare e pubblicare immagini e foto online. 

Da un po’ di anni a questa parte, infatti, facciamo foto con una grande facilità. Con gli smartphone, infatti, basta solamente un semplice tocco per scattare una foto ed editarla. 

Per non parlare dei selfie, la vera rivoluzione della fotografia.

Tuttavia, come per tutte le cose, ci sono i pro e i contro. Se, quindi, è vero che si possono acquisire tantissime immagini senza alcun problema, è altrettanto vero che la capacità di memoria dei nostri telefono non sempre riesce a supportare questa grande quantità di foto. 

Non ti preoccupare, ovviamente c’è una soluzione anche per questo. Per l’appunto, esistono siti web e programmi per caricare e pubblicare immagini e foto online sia in modo gratuito, che a pagamento.

 

Dropbox

Questo sito web è uno dei più conosciuti a livello mondiale. In questa piattaforma puoi caricare online ogni tipo di documento ed estensione, ovvero anche file immagini e foto. 

Inoltre, con Dropbox è possibile caricare una foto con un link diretto. Quest’ultima funzione è utile per condividere o includere questi file in altri spazi online, come ad esempio blog e forum.

Per usufruire di queste sue funzioni devi per forza registrarti e lo puoi utilizzare in modo gratuito fino a 2 GB. 

Google Photo

Google, la celebre azienda ormai leader nel settore, mette sempre al primo posto le esigenze dei suoi clienti. Proprio per questo motivo ha creato Google Photo, un sito web per caricare immagini e foto online in modo sicuro e veloce. 

Su questo sito web hai la possibilità di condividere le tue foto con chiunque tu voglia e di organizzarle in vari album. 

Postimage

Se sei alla ricerca di un potente hosting gratuito di immagini, allora Postimage risulta perfetto per te. 

Nonostante presenti un grafica poco moderna, infatti, questa piattaforma ti consente di caricare foto e immagini con qualsiasi formato e consente l’upload multiplo di più file nello stesso momento. Si può anche decidere di ridimensionare l’immagine ad upload terminato in vari formati In aggiunta, puoi addirittura programmare una data nella quale verrà eliminato automaticamente il file appena caricato, con una scadenza di massimo di 31 giorni.

Dunque, questi siti web e programmi per caricare e pubblicare immagini e foto online sono tra i più apprezzati ed utilizzati. Grazie a loro, l’incubo della memoria insufficiente non avrà più luogo e potrai sbizzarrirti nel fare foto a qualsiasi cosa tu voglia. 

Ti resta solo che scegliere la piattaforma che soddisfi al meglio le tue esigenze.

Quindi, che aspetti? Corri a caricare e pubblicare le tue immagini e le foto online.

In questo modo alleggerisci la memoria del tuo tanto amato smartphone! 

 

 

Syrus

Exit mobile version