Site icon Syrus

Snapchat lancia una nuova vetrina per lo shopping AR per le prossime festività natalizie

Shopping in AR su Snapchat

Snapchat sta cercando di rendersi sempre più credibile come e-commerce e lo fa con un’importante vetrina dei suoi strumenti di realtà aumentata legati al Black Friday, che segna l’inizio dell’ultima spinta all’acquisto dell’anno.

Snapchat ha collaborato con una serie di marchi leader in diverse iniziative di acquisto basate su AR, la più significativa delle quali è il suo “Snap Holiday Market“, che include esperienze immersive di acquisto AR da Amazon, Coca-Cola, Cola, Hollister, Under Armour, Verizon e Walmart.

Come spiegato da Snap: “Ogni marchio avrà un ambiente di negozio virtuale dedicato all’interno del periodo delle vacanze, dove gli Snapchatter possono sfogliare prodotti e offerte per le vacanze in uno spazio AR che è stato costruito su misura e unico per ogni marchio.

Accessibili tramite il Lens Carousel, le integrazioni forniranno vetrine di prodotti dedicate, inclusi elementi interattivi e di prova, nonché un marchio in primo piano per ciascuna azienda partner.

L’iniziativa mira a fornire una vetrina e-commerce sui social, un’opzione che potrebbe essere molto interessante per le aziende che desiderano raggiungere i giovani consumatori e allinearsi con le ultime tendenze nell’engagement e nell’acquisto digitale.

Inoltre, Snapchat ha anche avviato delle collaborazioni con una gamma di marchi di moda e bellezza come Dior, American Eagle e Tory Burch, che stanno cavalcando l’onda dello shopping in AR per connettersi con il pubblico giovanile.

Per dare una spinta in più, Snapchat sta anche lanciando una nuova campagna di marketing per la stagione, che inviterà gli Snapchatter a “Scan to Shop” tramite vari Snapcode, che attiveranno queste nuove esperienze di AR Lens.

Syrus

Exit mobile version