TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Software per progettare case gratis online

Software per progettare case gratis online

By Rosy Chianese

Stai progettando di ristrutturare la tua casa, la tua cucina o il bagno, o magari hai deciso di occuparti del tuo giardino? O forse hai appena effettuato il trasloco e vuoi avviare alcuni progetti di ristrutturazione? A prescindere dal progetto che hai in mente, esistono sul web alcuni software per progettare casa online, che sicuramente potranno darti una grossa mano a schiarirti le idee.

Come progettare casa online gratis

Esistono diversi programmi per progettare casa online gratis, quali:

Floorplanner

Grazie a questo software potrai progettare la tua casa, decorando lo spazio a disposizione sia in 2D che 3D, senza dover scaricare nulla. La specifica funzione di decorazione degli interni è davvero fantastica ma la bellezza principale di questo strumento è la capacità di progettare davvero qualsiasi dettaglio!

Planner 5D

Planner 5D è un software di design per progettare casa online davvero stupefacente. Grazie a questo strumento avrai modo di esplorare virtualmente la tua casa, con i piedi posati direttamente sul pavimento. Potrai sia partire la progettazione da zero che utilizzare un modello di base precostruito, in modo tale da velocizzare la creazione di una planimetria. Un’altra caratteristica importante di questo software è che funziona su iOS. Questo significa che le tue progettazioni le potrai creare anche dal tuo telefonino o dal tuo iPad.

SketchUp

SketchUp è uno dei software più completi, che si trovano sul web, per progettare la tua casa nel migliore dei modi. Grazie a delle modalità coinvolgenti di questo strumento, ti sembrerà di muoverti davvero all’interno della tua casa. Sono disponibili due tipi di versioni, quella gratuita e quella pro, più adatta ai professionisti del settore.

SmartDraw

Si tratta di un altro strumento eccezionale, molto semplice da utilizzare ma che, allo stesso tempo, ha diverse funzioni che ti aiuteranno anche per progetti complessi. SmartDraw ha una selezione molto vasta di mobili, materiali da costruzione ed anche alcuni modelli di planimetrie utili a sviluppare il tuo progetto. Purtroppo, a differenza degli altri software, la versione è gratuita soltanto per i primi 7 giorni.

HomeByMe

Anche HomeByMe è un software affidabile per quanto riguarda la progettazione del design della tua casa. Potrai pianificare dall’inizio alla fine il tuo progetto, scegliendo i mobili, le decorazioni e migliaia di altri particolari molto interessanti. Dopo aver concluso la planimetria e sviluppato l’aspetto delle tue stanze, puoi passare dalla modalità 2D a quella in 3D, proprio come con il software Planner 5D che abbiamo visto in precedenza.

Ti consiglio di leggere anche…

Le migliori applicazioni gratuite e in italiano per arredare casa

Come accendere le luci di casa con lo smartphone

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading