Site icon Syrus

Sony lancia il suo primo controller ufficiale per giocare su iPhone

Backbone One – Playstation Edition per iPhone

Sony annuncia il lancio del suo primo gamepad per iPhone, il Backbone One. Sviluppato in collaborazione con il marchio specializzato Backbone, questo controller ispirato al design del DualSense ti permetterà di giocare facilmente ai tuoi giochi Playstation sul tuo iPhone, tramite l’applicazione PS Remote Play.

Mentre la PS5 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che integra la visualizzazione dei giochi in 1440p, Sony ha appena annunciato il lancio di Backbone One – Playstation Edition, un controller mobile con licenza ufficiale per gli utenti dell’iPhone.

Ovviamente il design è stato rivisto e corretto per essere più vicino agli ultimi prodotti Playstation, a cominciare dalla PS5 e soprattutto dal DualSense. “I colori, i materiali e le finiture si ispirano al design del controller wireless DualSense della console PS5, dall’effetto trasparente dei tasti al suo caratteristico aspetto fluttuante“, si legge sul Blog di Playstation.

Il controller ideale per giocare ai giochi PlayStation su Iphone

Da notare che troviamo anche su questa versione speciale i caratteristici tasti Croce, Cerchio, Triangolo e Quadrato di Playstation al posto dei pulsanti A, B, X e Y di Xbox. Come avrai capito, questo controller venduto a 99,99$ (il prezzo in euro non è ancora noto) ti permetterà di giocare ai tuoi giochi PS5 e PS4 sul tuo iPhone (tutti i modelli combinati) tramite l’applicazione PS Remote Play, indipendentemente dal fatto che tu sia via da casa o comodamente installato sul tuo letto a pochi metri dal soggiorno.

L’app PS Remote Play, infatti, permette di giocare anche da remoto tramite Wifi o tramite 4G/5G, a patto di avere una velocità di almeno 15 Mbit/s per vivere un’esperienza ottimale. Ovviamente, il controller Backbone One – Playstation Edition funzionerà perfettamente con i giochi dell’App Store o altri servizi di streaming di giochi che supportano controller come Xbox Game Pass o Stadia.

Inoltre, gli utenti potranno scaricare l’applicazione mobile Backbone App per vivere un’esperienza Playstation su misura, inclusa una sezione dedicata alle novità e agli aggiornamenti di Playstation.

Backbone One – PlayStation Edition sarà disponibile nei seguenti paesi al lancio: Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi e Regno Unito, con un numero sempre maggiore di Paesi a seguire. Per il momento tuttavia, non si conosce ancora la data di uscita.

Ti consiglio di leggere anche…

Rivelati i giochi gratis PlayStation Plus di agosto, annunciata una grande rivoluzione su GTA 6

Xbox Game Pass: Watch Dogs 2, Inside e altri giochi arrivano a luglio 2022

I migliori giochi di corse su Xbox One

Syrus

Exit mobile version