Site icon Syrus

Sony mette in pausa la produzione di PlayStation VR2

PlayStation VR2 Produzione Sospesa da Sony

Sony ha deciso di sospendere la produzione del visore PlayStation VR2 a causa dell’eccesso di inventario di unità invendute. Secondo quanto riportato da Bloomberg, le vendite di PSVR2 si sono ridotte trimestre dopo trimestre dal suo lancio nel febbraio 2023, determinando un accumulo di scorte del dispositivo. Nonostante Sony abbia prodotto 2 milioni di visori, non è riuscita a venderle tutte. Di conseguenza, si è deciso di sospendere la produzione di nuove unità fino a quando non verrà smaltito parte di quel surplus.

La situazione attuale di PlayStation VR2

La notizia della pausa nella produzione del visore PlayStation VR2 da parte di Sony non lascia presagire un futuro roseo per questo secondo headset della casa giapponese. Dopo oltre un anno sul mercato, il PSVR2 ha risentito della mancanza di supporto di giochi first-party e di contenuti esclusivi allettanti. Forse ha influito anche il successo del Meta Quest 3 di Meta e di Vision Pro di Apple. In generale, il PSVR2 non ha avuto lo stesso impatto nell’industria videoludica del suo predecessore, pertanto non sorprende che ci sia un eccesso di unità invendute in questo momento. Il rapporto di Bloomberg non offre indicazioni su quando verrà ripresa la produzione delle nuove cuffie PSVR2.

Giochi futuri per PlayStation VR2

Nel corso del 2024, i giochi in arrivo per PSVR2 includono Aces of Thunder, Wanderer: The Fragments of Fate, Zombie Army VR, Metro Awakening e Behemoth. In occasione del primo anniversario dell’headset, Sony ha annunciato che sta valutando la compatibilità del PSVR2 con i PC, anche se non sono state fornite ulteriori informazioni al riguardo.

Reazioni e commenti

Digital Trends ha contattato Sony per confermare la validità di questa notizia e ottenere maggiori dettagli sull’impegno dell’azienda nel settore della realtà virtuale. Aggiorneremo l’articolo non appena riceveremo una risposta.

Syrus

Exit mobile version