Site icon Syrus

Squid Game 2, annunciata la seconda stagione su Netflix

Dopo l’incredibile successo che ha riscontrato Squid Game, la serie coreana disponibile su Netflix che in pochissimo tempo ha raggiunto numeri record, il regista e creatore Hwang Dong-hyuk ha annunciato che ci sarà la seconda stagione.

Squid Game, il cui titolo fa riferimento ad un popolare gioco coreano per bambini che tradotto in italiano significa “Il Gioco del Calamaro”, è andata in onda per la prima volta il 17 settembre con un totale di 9 episodi che, dopo aver lasciato a bocca aperta i suoi spettatori ha lasciato dietro di sé molti interrogativi che tutti aspettano di risolvere, specialmente in riferimento al “finale aperto”. Infatti, chi ha visto la serie ha capito che il protagonista, Gi-Hun, ha intenzione di smantellare l’intera organizzazione criminale che c’è dietro i giochi e non ha alcuna intenzione di fermarsi; per non parlare della presunta morte dell’amato poliziotto che non è stata in alcun modo confermata.

Riguardo al sequel di Squid Game, il regista Hwang Dong-hyuk ha dichiarato: “C’è stata così tanta pressione e così tanta richiesta per una seconda stagione. Quindi mi sembra quasi che non ci lasci scelta, ma posso dire che ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Sono attualmente nel processo di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà” aggiungendo poi Vi prometto questo: Seong Gi-Hun tornerà e farà qualcosa per il mondo”. Al momento, Netflix non sembra aver commentato la notizia ed è ancora troppo presto per poter fornire ulteriori dettagli visto che il sequel è tuttora in fase di pianificazione, come dichiarato dal regista, e non è possibile definire le tempistiche di arrivo sulla piattaforma streaming. 

Comunque, la prima stagione di Squid Game è costata circa 21,4 milioni di dollari ma, cosa più sorprendente, sono i guadagni generati che superano i 900 milioni di dollari. Senza dubbio è possibile affermare che è stata la serie tv Netflix più vista dalla data di lancio, infatti ammontano a 111 milioni gli spettatori che sono stati incollati allo schermo nei primi 17 giorni in cui è stato possibile accedere a tale titolo dal catalogo della piattaforma. Come tutte le serie che riscuotono un grande successo, oltre agli elogi non sono mancate le numerose polemiche che, ad ogni modo, hanno contribuito a fare pubblicità ed a far parlare ancor di più del gioco del calamaro. Tra le diverse critiche rivolte a Squid Game sono state numerose quelle fatte dai genitori in seguito ad alcuni eventi che hanno sorpreso i bambini ad imitare i giochi della serie.

Syrus

Exit mobile version