Site icon Syrus

Stati WhatsApp scomparsi? Ecco come riattivarli in pochi clic

Come riattivare gli stati su WhatsApp

Photo by Dima Solomin

Hai disattivato la visibilità dei tuoi stati WhatsApp per alcuni contatti, ma ora hai cambiato idea? Nessun problema! In questo articolo ti spiegheremo come riabilitare gli stati su WhatsApp in modo semplice e veloce. Che tu voglia rendere nuovamente visibili gli stati precedentemente “silenziati” o il tuo stato personale, puoi facilmente gestire le impostazioni e decidere quali contatti possono vedere i tuoi aggiornamenti.

La popolare app di messaggistica di proprietà Meta offre infatti ampio controllo sulla privacy, permettendoti di scegliere chi può visualizzare i tuoi stati e quando. Segui questa guida passo passo per ripristinare la visibilità dei tuoi stati WhatsApp dopo averla limitata.

Come riattivare gli stati disattivati su WhatsApp?

Per riattivare nuovamente gli stati dei contatti che hai scelto di disattivare, ti basterà intervenire nelle Impostazioni di visualizzazione. In questo modo, infatti, potrai tornare a visualizzare gli aggiornamenti di stato insieme a tutti gli altri, nell’apposita scheda di WhatsApp!

Su Android

Per riattivare gli aggiornamenti dello stato di un contatto su WhatsApp Android:

Su iOS

Anche su WhatsApp iOS riattivare gli stati di una persona è davvero semplice:

Su PC

Se utilizzi WhatsApp Desktop (per Windows o Mac) o la sua versione web tramite browser devi, invece, sapere che non è possibile riattivare gli stati di WhatsApp. Da computer, infatti, puoi solo vedere gli stati, senza la possibilità di attivarli nuovamente.

Come si riattiva lo stato su WhatsApp?

Se, al contrario, hai bisogno di attivare nuovamente i tuoi stati WhatsApp, dando la possibilità di visualizzazione a tutti coloro che hai escluso, ti basterà seguire questi semplici passaggi:

Su Android

Se hai uno smartphone Android, puoi modificare le impostazioni di visibilità del tuo stato, procedi in questo modo:

A questo punto, potrai verificare la visibilità dei tuoi stati:

Su iOS

Puoi attivare la funzione per rendere nuovamente visibili i tuoi stati ai contatti WhatsApp su iPhone, seguendo la stessa procedura valida per dispositivi mobili Android.

Su PC

Al momento, sia WhatsApp desktop che il servizio Web dell’app di messaggistica non consentono di gestire le opzioni di visibilità dello stato.

Ora hai tutte le informazioni necessarie per attivare nuovamente i tuoi stati WhatsApp: davvero molto semplice, vero?

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa sono i canali WhatsApp e quando arrivano in Italia

Come mai le foto di WhatsApp non vanno più in galleria e come risolvere

WhatsApp: come avviare chat con numeri non in rubrica

Syrus

Exit mobile version