Site icon Syrus

Strangers Thing 5 arriverà su Netflix?

Stranger Thing 5 arriverà su Netflix, ma ancora non è stata definita la data ufficiale del suo rilascio sul canale streaming più noto e diffuso del momento. I fan della serie, infatti, dopo aver fruito del primo volume della quarta stagione, sono in fermento in attesa del secondo capitolo. In realtà, la visione di Strangers Thing 4 non è ancora terminata, poiché viene mandato in onda in due parti di puntate separate tra loro. Al momento, manca la messa in onda degli ultimi due episodi, che saranno disponibili dal 1° luglio 2022.

Stranger Things 5 uscita

Pertanto, il team Netflix ha già informato tutti i suoi abbonati ed appassionati che Strangers Thing 5 verrà trasmesso su Netflix, rappresentando anche la conclusione definitiva della serie. Inizialmente, Stranger Thing 5 doveva arrivare su Netflix nel febbraio 2022. Infatti, gli appassionati si erano preparati ad assistere al grande finale della serie, iniziata nel 2016. Tuttavia, i tempi hanno conosciuto un allungamento imprevisto e, per questo motivo, manca l’ufficialità della data.

L’arrivo di Stranger Thing 5 è stato confermato anche dai Duffer Brothers, attraverso la diffusione e la pubblicazione di una lettera dedicata proprio agli appassionati e ai fan. Lo scritto di Matt e Ross Duffer, infatti, sottolinea che gli spettatori troveranno “tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati”. Inoltre, nel corso di un’intervista a TVLine i fratelli Duffer hanno confermato che il quinto capitolo della serie partirà con un importante salto temporale.

Matt e Ross Duffer hanno motivato questa scelta con il bisogno di far combaciare la giovane età degli attori protagonisti con quella dei rispettivi personaggi, così che la storia sia più credibile e verosimile. In particolare, questa strategia narrativa, mai praticata dai due creatori della storia, si allontana dalla logica usata fino a questo momento, poiché la vicenda è sempre andata avanti anno per anno nel corso di ogni stagione trasmessa.

Però, lo staff conferma che non c’è una data ufficiale di uscita su Netflix. Tuttavia, è possibile ipotizzare una previsione a riguardo. Infatti, tenendo conto che tra la terza e la quarta serie sono trascorsi tre anni a causa della pandemia e di tutte le difficoltà che ne sono conseguite, si presume che anche l’arrivo di Stranger Things 5 possa ritardare. Per questo motivo, l’uscita su Netflix potrebbe avvenire tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Nonostante i differimenti nella produzione e messa in onda, Stranger Things 5 arriverà su Netflix. Per di più, i due ideatori della serie hanno affermato che sono a lavoro e che si stanno concentrando sul finale della serie, definita come “la parte più difficile e più stressante”, ma di cui il pubblico fruirà in modo perfetto, trovando nella produzione un motivo di soddisfazione.

Syrus

Exit mobile version