Site icon Syrus

Su Amazon Striscia LED 3M RGB per TV

La striscia LED 3M RGB per TV su Amazon è, come dice il nome stesso, una striscia composta da LED multicolor (RGB) 5050, ovvero led quadrati con lato di 5mm (5.0×5.0mm), alimentata tramite USB, che può essere utilizzata come retroilluminazione della TV, ma non solo.

Come funziona la striscia LED 3M RGB per TV su Amazon

Il principio di funzionamento della striscia LED 3M RGB per TV su Amazon è piuttosto semplice. I cambi di colore si ottengono mescolando 3 colori primari. Rosso, verde e blu. Da qui la sigla RGB per R (rosso – rosso), G (verde – verde) e B (blu – blu). I led flessibili RGB contengono questi 3 colori primari.

È il controller RGB che si occupa di miscelarli per ottenere altri colori. È un po’ come il direttore d’orchestra. Per funzionare, il controller RGB deve essere alimentato. È quindi necessario aggiungere ad esso un apposito alimentatore LED. Questo è regolato e stabilizzato. Si collega alla rete 220V ed emette una corrente continua di 12 o 24 Volt (a seconda del modello scelto) evitando sovra o sottotensione.

Striscia LED 3M RGB per TV su Amazon, caratteristiche

La striscia LED 3M RGB per TV in vendita su Amazon, come suggerisce il nome, è una striscia LED dotata di presa USB per essere collegata a tutti i tuoi supporti USB: televisione, computer, hub USB, console di gioco o persino box ADSL. Grazie a questa striscia LED USB, creare un’atmosfera calda o elegante non è mai stato così facile e divertente!

Syrus

Exit mobile version