Site icon Syrus

Su eBay hanno venduto una copia di Sonic del Megadrive a 430000 $

Nei giorni scorsi, sulla piattaforma eBay è stata venduta una copia originale di Sonic the Hedgehog per Sega Mega Drive ad una cifra record 430.500 $. Cifra record non solo perché si tratta di un gioco di Sonic, ma anche perché appartiene al brand Sega Megadrive.

Sonic the Hedgehog, che letteralmente si traduce come Sonic il riccio, è un personaggio di fantasia che anima la “serie videoludica” giapponese omonima. La denominazione trae spunto dalla parola inglese “sonico”. Il protagonista è, infatti, un riccio che realizza prestazioni in grado di superare la velocità del suono. Sono stati i nipponici Naoto Ōshima, Hirokazu Yasuhara e Yūji Naka a realizzare, creare e progettare il personaggio di Sonic, dotato di caratteristiche ed abilità, in grado di trasformarlo nell’antagonista di Mario Bros, mascotte della Nintendo.

Sonic the Hedgehog vive su un pianeta parallelo alla Terra, chiamato Mobius. La velocità, la determinazione ed il coraggio che lo animano, spingono Sonic a cercare sempre nuove avventure, supportato dall’amico fidato Miles “Tails” Prower e da altri suoi compagni. La battaglia di Sonic si rivolge contro il nemico numero uno, il crudele Dr. Eggman. Il riccio è molto egocentrato, perché ama essere al centro dell’attenzione, ma è anche gentile, simpatico, buono e altruista, perché impegnato nel proteggere il mondo dai pericoli che lo minacciano. Sonic, poi, ha un linguaggio molto leggero e simpatico; infatti, le sue battute tipiche sono: “Long time no see!”, che tradotto vuol dire “È da un po’ che non ci vediamo!” o “Chi non muore si rivede!”, usate quando incontra un amico, Inoltre, un’altra tipica caratteristica di Sonic è tenere sempre l’indice alzato. Il riccio è ottimista e molto consapevole delle sue capacità, in grado di pensare alla stessa velocità con cui corre.

Poco prima della vendita record di una copia originale del gioco Sonic the Hedgehog sulla piattaforma eBay per una cifra che ha superato i 430000 dollari, al game è stata conferita anche una classificazione WATA. Dal canto suo, WATA è una società che si concentra sulla qualità di una copia di un videogioco. Ma, allo stesso tempo, l’azienda è stata al centro delle cronache per le accuse di manipolazione e insider trading. Infine, la vendita su eBay di un copia originale di Sonic the Hedgehog alla cifra record di oltre 430000 dollari ha stupito anche uno dei creatori di Sonic il riccio supersonico, Yuji Naka. E lo stupore ha spinto l’uomo a chiedersi se si fosse trattato addirittura di un inganno.

Syrus

Exit mobile version