Site icon Syrus

Su Google Chrome arriva una novità molto attesa…

Google Chrome

Dopo un test riservato a una manciata di utenti, Google ha deciso di estendere il tema oscuro del suo motore di ricerca a tutti gli utenti di Internet.

Tutto è iniziato l’anno scorso, quando questo tema è apparso per la prima volta su alcuni smartphone Android. Lo scorso febbraio, Google ha deciso di estendere il test anche agli utenti di Windows e macOS, ma è solo a maggio che hanno potuto approfittarne… sempre in numero ridotto.

Da allora molta acqua è passata sotto i ponti. Google ha davvero avuto un’estate intensa, implementando una mezza dozzina di aggiornamenti sostanziali al suo motore. E ora che la situazione è un po’ più calma, l’azienda ha deciso di estendere questa famosa modalità oscura a tutti gli utenti di Internet.

La funzione, attualmente in fase di implementazione, assumerà la forma di un invito a testare questa nuova modalità. Verrà infatti inviata una notifica agli account che ne potranno beneficiare e basterà poi un clic per far passare l’interfaccia del motore a una tonalità di nero e grigio.

In caso di dubbi su questa notifica, puoi anche andare alle impostazioni del motore e alla sezione dedicata alle opzioni dell’interfaccia. Se la modalità oscura è attiva sul tuo account, troverai un’opzione per attivarla. Per tornare alla modalità luce, dovrai ovviamente fare il contrario.

Un altro dettaglio, la modalità oscura di Google non sarà limitato a Chrome e sarà possibile utilizzare i suoi servizi da altri browser, come ad esempio Firefox.

Se non riesci a vedere nulla sul tuo pc, non è un bug. Google ha precisato che l’implementazione di questa funzione avverrà in maniera graduale e ci vorranno quindi diverse settimane affinché tutti possano beneficiarne.

Da parte nostra, abbiamo controllato i nostri vari account e al momento non abbiamo alcuna opzione o notifica in tal senso.

Syrus

Exit mobile version