Site icon Syrus

Su iPhone puoi convertire una foto in un file PDF direttamente con l’app Foto

Ti è capitato di dover inviare dei documenti firmati via email, ma il problema è che non hai una stampante per poter scannerizzare i fogli. Oppure ti trovi fuori casa, e i documenti che devi inviare al momento ce li hai solo sul telefono sotto forma di foto.

Se ti trovi in una situazione del genere, e hai un dispositivo iOS, sappi che su iPhone puoi convertire una foto in un file PDF direttamente con l’app Foto, che ha la funzione anche di essere un convertitore PDF gratis, e ora ti spiego come.

 

Convertire una foto in file PDF su iPhone

Se vuoi convertire e trasformare una foto in un file PDF su un iPhone, quello che devi fare, prima di tutto, è aprire l’app Foto e selezionare la foto che vuoi convertire.

A questo punto fai tap sul pulsante di condivisione, ossia il simbolo del quadrato con la freccia verso l’alto che si trova in basso a sinistra della schermata.

Adesso scorri la schermata del telefono verso il basso, fino ad arrivare alla voce Stampa, e quindi fai tap sull’icona.

Ora, invece che selezionare la stampante AirPrint, fai lo zoom sull’anteprima della foto nella finestra di stampa aiutandoti con due dita. Si genererà automaticamente un documento PDF che puoi salvare e condividere dove vuoi.

Per finire, dunque, fai tap sul pulsante di condivisione che si trova in alto a destra della schermata nell’anteprima del PDF che hai appena creato.

Quindi, se decidi di condividerlo, seleziona l’opzione di condivisione che fa al caso tuo. Altrimenti, se vuoi prima salvare il PDF creato, si aprirà una nuova finestra. Quindi scorri la schermata verso il basso e seleziona l’opzione Salva su File.

Infine, non ti resta altro che scegliere dove salvare il documento, se nella memoria interna del telefono, se su iCloud, o se sugli altri percorsi previsti dalle app installate.

Syrus

Exit mobile version