Site icon Syrus

Su Steam giochi gratis per PC disponibili in Dicembre 2021

Steam è una piattaforma per il gaming dedicata a tutti gli amanti del settore, tramite cui è possibile procedere all’acquisto delle edizioni digitali dei videogiochi associandoli ad un account specifico. Ogni tanto la piattaforma propone una serie di giochi al prezzo di € 0,00 e quindi gratis, oltre che ad applicare settimanalmente una serie di sconti su gran parte del proprio catalogo di giochi per permettere a chiunque di acquistare i titoli più famosi ad un prezzo accessibile. 

Al momento c’è un’offerta imperdibile su Steam, valida solo fino al 14 dicembre, dedicata a tutti coloro che giocano tramite pc. I più appassionati potranno riscattare gratuitamente un celebre western game prodotto da Ubisoft e sviluppato da Techland; si tratta di Call of Juarez: Gunslinger. Il gioco è pienamente caratterizzato dallo spirito del selvaggio West, all’interno del quale gli utenti rivestiranno i panni di un abile e spietato cacciatore di taglie che va alla ricerca dei criminali più pericolosi del West. Per capire ancora meglio di cosa si tratta, la descrizione del gioco disponibile su Steam recita: Dalla polvere di una miniera d’oro al sudiciume di un saloon, Call of Juarez: Gunslinger è un vivido omaggio alle storie del Selvaggio West. Vivi l’epico e violento viaggio di uno spietato cacciatore di taglie sulle tracce dei fuorilegge più famosi del West. Questa avventura piena di incontri memorabili confonde i confini tra uomo e mito, svelando la verità che si cela dietro ad alcune delle più grandi leggende del vecchio West”. 

Call of Juarez: Gunslinger è stato pubblicato per la prima volta nel 2013 ed attualmente propone 3 modalità di gioco: storia, arcade e duello. I diversi scenari e le ambientazioni che si visiteranno durante l’attività di gioco sono state realizzate in una grafica cel shading tramite il Chrome Engine, mentre la storia si sviluppa e viene raccontata ripercorrendo i ricordi del protagonista.

Per chi è appassionato di giochi di azione e avventura, su Steam c’è un’ampia selezione di videogames validi e allo stesso tempo gratuiti, come: Honkai Impact 3rd in stile anime cel-shading; Conqueror’s Blade un mix tra gioco d’azione, di strategia e di ruolo; Planetside 2 dove tre fazioni si scontreranno tra loro per conquistare zone sensibili e molto altro; World of Warplanes per chi vuole combattere in aereo, con la possibilità di personalizzare il proprio modello e potenziarlo.

Questi sono solo alcuni dei giochi gratuiti presenti su Steam, ma ci sono anche altre piattaforme che mettono a disposizione alcuni titoli gratuitamente in vista del Natale. Nello specifico, Epic Games tra il 16 ed il 30 dicembre rilascerà 15 giochi gratis in occasione del Natale 2021; se sei interessato clicca qui e scopri quali sono i videogiochi che ti aspettano gratis su Epic Games. 

Syrus

Exit mobile version