Site icon Syrus

Su Youtube i pneumatici Bridgestone per la webserie Building the Grenadier

La neo azienda automobilistica Ineos Automotive, fondata dal miliardario Jim Ratcliffe, ha appena terminato il suo progetto di produrre ‘Grenadier’, un potente fuoristrada, ideato sulle orme del vecchio Land Rover Defender. Per questa occasione, è stata commissionata la creazione di una serie di video documentari di pochi minuti, la quale prende il nome di ‘Building The Grenadier’, disponibile su Youtube.

Questo modernissimo veicolo sarà disponibile nel 2022 e sarà dotato di pneumatici Bridgestone Dueler A/T 001, i quali saranno l’equipaggiamento standard per le misure da 17’’ e 18’’ e sono stati creati appositamente per Grenadier. La scelta ricade su questa celebre azienda poiché è leader nel settore della produzione di pneumatici e, soprattutto, vanta un importante mercato globale.

‘Building the Grenadier’ episodio 6

Proprio in onore di questa collaborazione, l’episodio 6 ( con il titolo ‘Kicking the Tires’) di questa webserie dedicata alla costruzione del 4×4 in questione, vede come protagoniste proprio le sue ruote, offrendo una visione a 360 gradi di quello che è il mondo dei pneumatici, anche grazie all’intervento di Andy Mathias, il responsabile Marketing di Bridgestone EMIA per la North Europe Region.

Questo progetto, infatti, è ormai conosciuto in tutto il mondo e sono molti gli appassionati del settore automotive che aspettano con ansia di poter provare questa nuovissima creazione, la quale sarà prodotta verso la fine del 2021.

In questo episodio, infatti, Mathias racconta la grande dedizione dell’azienda Ineos nel creare questo veicolo, sottolineando il fatto che il cliente viene messo al primo posto in ogni fase della produzione. Inoltre, fa presente che, costruire un veicolo da zero è una scelta importante e difficile, alla quale Bridgestone ha partecipato con grande entusiasmo, lavorando molto per questo innovativo progetto.

Appare nell’episodio anche Mark Tennant, il direttore commerciale della Ineos Automotive, confermando le parole del collega, inerenti a quanto questa azienda di pneumatici abbia preso a cuore la produzione di Grenadier, adattando il Dueler A/T 001 ad ogni esigenza del fuoristrada, garantendogli ottime prestazioni su qualsiasi tipo di asfalto e condizione metereologica. In effetti, ne sono addirittura state create due misure differenti: 265/70 R17 116S XL e 255/70 R18 116S XL. 

Entrambe le versioni, ovviamente, possiedono le stesse caratteristiche, tra le quali quella di sostenere un maggiore aumento del carico del veicolo, con l’obiettivo di garantire agli automobilisti una maggiore capacità di carico. Ovviamente, anche nel massimo della capienza, la sicurezza alla guida e la comodità sono sempre garantite. 

Insomma, se eri un amante della vecchia Land Rover, amerai di sicuro questa nuova creazione firmata Ineos Automotive, innovativa sotto ogni punto di vista, dai materiali moderni e di grande qualità, fino all’idea di questa interessante webserie. 

Gli appassionati del mondo a quattro ruote apprezzeranno senza alcun dubbio la visione di questo documentario in episodi, pronto a far innamorare chiunque di questo speciale fuoristrada all’avanguardia. 

E quindi tu, cosa stai aspettando? Corri su Youtube, vedrai che non te ne pentirai. Non appena finita la serie non vedrai l’ora che arrivi il 2022 per poter provare Grenadier su strada!

Syrus

Exit mobile version