Site icon Syrus

Tetris: il film che ripercorre la folle storia del mitico videogioco arriva su Apple TV+

Il film Tetris su Apple TV+

Ci sono giochi che passano alla storia e Tetris è sicuramente uno di questi: creato nel 1984 da un ingegnere russo, la popolarità del gioco è esplosa quando è stato rilasciato con il Game Boy di Nintendo alla fine degli anni ’80.

Ma sapevate che c’è stata una vera e propria battaglia legale prima che arrivasse? Questo è ciò che ti permette di scoprire “Tetris“, un film biografico che racconta questo famoso battibecco con Taron Egerton nel ruolo principale. Dai un’occhiata al primissimo trailer!

Nintendo VS URSS

Tetris racconta gli sforzi di Henk Rogers per reclamare i diritti del gioco Tetris per Nintendo e Game Boy. Rogers farà di tutto per arrivarci, arrivando addirittura ad andare in URSS per negoziare i diritti di proprietà intellettuale del gioco.

Un atto davvero coraggioso (e avventato), dal momento che all’epoca i rapporti tra Russia e Stati Uniti erano molto tesi. Come possiamo vedere nel trailer, Henk Rogers non ha intenzione di mollare la presa, nonostante tutte le (pericolose) disavventure che vivrà durante le sue folli trattative. Ma come si suol dire: il gioco vale davvero la candela!

Tetris su Apple TV+, uscita

Il trailer di Tetris promette una storia piena di umorismo e azione, con Taron Egerton al top della forma! Capirai, l’attore scivola nella pelle di Henk Rogers. A completare il resto del cast ci sono Toby Jones, Nikita Yefremov, Roger Allam, Anthony Boyle, Togo Igawa, Ken Yamamura, Ben Miles, Matthew Marsh e Rick Yune.

Il film Tetris uscirà il 31 marzo 2023 esclusivamente su Apple TV+! Non perdere l’occasione di scoprire l’affascinante storia di Tetris, uno dei videogiochi più poplari di tutti i tempi.

Tetris, il trailer ufficiale

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa comprende l’abbonamento a Apple TV e quanto costa

Apple TV+: come funziona e come riscattare 3 mesi gratis

Come vedere Apple TV su PC?

Syrus

Exit mobile version